Come sempre alla vigilia di ogni partita in sala stampa va sempre Giampiero Ventura, il tecnico biancorosso è molto preoccupato per questa partita contro la Juventus, infatti il suo Bari deve rialzarsi dopo lo scivolone di Napoli. Il tecnico in sala stampa ha risposto alla domande dei giornalisti.
E’ una Juventus ferita.
“Avrei preferito che i bianconeri avessero passato il turno, così sarebbero arrivati qui più calmi. Invece sono molto arrabbiati, è dentro di loro c’è tantissima voglia, questa è un’arma in più a loro favore”.
Dunque come li troverete ?
“Sicuramente li troveremo determinati, con la bava alla bocca. I campioni non hanno mai la pancia piena”.
Che partita sarà?
“La Juventus ha qualità assoluta rispetto al nostro potenziale. Non sono convinto di fare risultato, ma una grande prestazione, perché se non la fai hai perso. Con questo puoi anche creare imbarazzo ad una squadra come loro”.
Ferrara è nel pieno delle critiche.
“Ho guidato sedici squadre nella mia carriera, a volte può capitare che alcuni giocatori non capiscono bene i tuoi metodi di allenamento o fanno fatica a capirli. Alcuni però dopo avermi capito furono più entusiasti più di chi mi seguiva all’inizio, altri invece continuarono a non sopportare le mie idee. Insomma, è fondamentale la disponibilità in ogni singolo giocatore in gruppo”.
Di chi sono le responsabilità quando le cose non vanno?
“Di solito sono tre i livelli di responsabilità: o un allenatore non ha, o spiega le proprie idee male, oppure i giocatori non sono disponibili a seguire i metodi dell’allenatore, o la società è troppo debole e permette determinate situazioni che si creano introno alla squadra”.
Per voi molte assenze.
“Si, mancheranno giocatori importanti come: Ranocchia, Salvatore Masiello, Parisi, senza dimenticare Kutuzov. Ad una squadra come il Bari queste assenza pesano molto, ma non mi piace piangermi addosso”.
Cosa serve per una grande prestazione?
“Noi dobbiamo scendere in campo per giocare come sappiamo, magari anche con l’aiuto del nostro pubblico. In questa maniera sono convinto che faremo una grande prestazione, mettendo in imbarazzo i bianconeri”. |di Roberto Chito - Fonte: www.tuttobari.com| - articolo letto 133 volte