Sospiro di sollievo: Radu, Foggia e Meghni in gruppo. Ballottaggio Diakitè-Siviglia. Firmani spera
FORMELLO – Penultima seduta della settimana al centro sportivo di Formello in vista del match di domenica prossima con il Genoa. La squadra biancoceleste si è ritrovata sul terreno di gioco ieri mattina alle ore 11 agli ordini di Ballardini. Buone notizie per il tecnico ravennate che, rispetto alla sessione pomeridiana di ieri, tira un sospiro di sollievo sul fronte infortunati. Sono tornati ad allenarsi regolarmente con il gruppo Radu, Meghni e Pasquale Foggia. Dopo il lavoro differenziato degli ultimi giorni, il difensore rumeno sembra aver superato la contusione al piede, rimediata con il Salisburgo e che l’ha costretto a stringere i denti nel derby. L’ex Dinamo Bucarest è stato provato al fianco di Siviglia e Diakitè. Se la disponibilità di Radu venisse confermata dalla rifinitura di domani, saranno proprio quest’ultimi (il calabrese sembra in vantaggio) a giocarsi l’ultima maglia da titolare nel terzetto difensivo (Stendardo, ieri impiegato con Scaloni e Cribari, sarà confermato al centro).
Scontata la linea a quattro di centrocampo. Mauri e Baronio sono out per squalifica, Perpetuini e Matuzalem (prosegue il protocollo riabilitativo per la distrazione muscolare al polpaccio) sono infortunati: i centrali saranno Dabo e Brocchi, con Lichtsteiner e Kolarov esterni. Viste le numerose defezioni, chi coltiva concrete speranze di convocazione è Fabio Firmani (oggi testato in coppia con Brocchi), che contro il Grifone potrebbe trovare spazio in panchina.
Pochi dubbi anche in avanti, dove Rocchi e Zàrate saranno affiancati da Foggia o Meghni (hanno superato i rispettivi acciacchi, affaticamento muscolare per il primo, infiammazione al tendine rotuleo per il secondo). Nella partitella in famiglia andata in scena questa mattina, entrambi sono stati provati nella stessa formazione (alle spalle di Makinwa), ma al momento il candidato numero uno a scendere in campo resta il fantasista partenopeo.
Proseguono il lavoro differenziato Julio Cruz (problema agli adduttori e l’ultima giornata di squalifica da scontare), Artipoli, Bonetto e Manfredini. Assenti Inzaghi (affaticamento muscolare), Stefano Mauri, che sta approfittando del turno di stop inflittogli dal giudice sportivo per superare definitivamente il problema muscolare alla schiena, e Goran Pandev, che questo pomeriggio alle 16 sarà presente negli uffici della Lega a Milano dove si discuterà la prima udienza del processo che lo vede coinvolto.
Queste nello specifico le formazioni provate oggi da Ballardini:
1 – Diakitè, Siviglia, Radu; Eliseu, Dabo, Ledesma, Del Nero; Meghni, Foggia, Makinwa;
2 – Scaloni, Stendardo, Cribari; Lichtsteiner, brocchi, Firmani, Kolarov; Baronio, Zàrate; Rocchi. |di Daniele Baldini - Fonte: www.lalaziosiamonoi.it| - articolo letto 142 volte