Bari ultima spiaggia per Ciro: se perde, si cambia
Sabato sera contro il Bari Ciro Ferrara si gioca la panchina. Con l'eliminazione in Champions League il tecnico partenopeo avrebbe esaurito i 'bonus' a sua disposizione e nonostante le riconferme ufficiali da parte di Blanc ed Elkann la sua panchina starebbe davvero traballando. 'La colpa è di tutti', ha scritto Del Piero sul proprio sito web, ma Ferrara sembra non farsi capire dai suoi giocatori (come trapelato proprio dagli spogliatoi di Vinovo nelle ultime ore). La società starebbe pensando a Claudio Gentile o addirittura a Roberto Mancini.
Da Felipe Melo a Diego, nuovi e vecchi avrebbero espresso il loro disappunto nei confronti del tecnico, forse ancora acerbo per guidare una grande squadra. Le colpe sono ovviamente anche e soprattutto della società che, ad esempio, su Felipe Melo ha sbagliato valutazione: 25 milioni regalati alla Fiorentina per avere un sostituto di Cristiano Zanetti che forse in quel ruolo garantiva un miglior rendimento.
Cifra che poteva essere investita in Gaetano D'Agostino, più regista e meno picchiatore dell'ex viola. Lo stesso Ferrara è stato una scelta societaria e per questo motivo viene difeso da Blanc ma un'eventuale sconfitta sul difficile campo di Bari potrebbe davvero costargli l'esonero.
Trovare un traghettatore non è facile. Parlare di Roberto Mancini è quanto meno azzardato e coraggioso, però il tecnico di Jesi - attraverso un'intervista - avrebbe dichiarato la propria disponibilità oltre che il suo amore per la Juventus. L'arrivo di Luciano Spalletti è sfumato invece definitivamente visto che ha firmato con la Zenit S.Pietroburgo. L'unico nome spendibile in questo momento è quello di Claudio Gentile.
Potrebbe essere lui l'uomo dell'emergenza bianconera per dare un scossa ad uno spogliatoio che non segue più Ferrara. Gentile, 56 anni, è stato storica colonna alla Juve dal 1973 al 1984. Dopo aver allenato dal 2000 al 2006 la nazionale azzurra Under 21, ora sarebbe pronto per dare una mano alla sua ex squadra. |Redazione Nero su Bianco - Fonte: www.nerosubiancoweb.com| - articolo letto 162 volte