| Calciomercato | Formazioni ufficiali  | PronosticiCuriosità e statisticheArea TecnicaStorie di CampioniVideo  |  Sport |
 
| Home | Serie A  | Partite di oggiDiretta delle partite | Risultati liveFantacalcio  |  Probabili formazioniCalcio in tvCalcio News |
2009-12-13

Foti sul futuro: "Ho parlato con la società e loro sanno come la penso..."


Dopo la vittoria con la Fiorentina della primavera esce dallo spogliatoio sorridente Salvatore Foti, per compagni e tifosi semplicemente Lillo, giovane attaccante considerato qualche anno fa un possibile campione del calcio mondiale, tanto da essere inserito nella lista dei dieci under20 più forti del mondo. Dopo qualche stagione difficile si ritrova a giocare nella primavera blucerchiata come fuoriquota. Ecco le sue dichiarazioni a rilasciate a Sampdorianews.net:

Allora Salvatore com’è andata la partita?

“Ci siamo avvicinati a questo match come ad una grande sfida con Juventus o Inter; d’altra parte la Fiorentina deve ancora recuperare due partite e poteva arrivare a due punti da noi. La squadra per fortuna difficilmente sbaglia queste partite e anche se abbiamo sofferto l’inizio della squadra viola poi con il mio gol e quello in chiusura di primo tempo di Obiang la squadra ha mostrato il suo reale valore”.

E la tua prestazione, condita dalla trasformazione del rigore come la giudichi?

“Io sono molto contento perché sto riuscendo ad aiutare questo gruppo, in dieci partite sono riuscito a realizzare dieci gol e quindi non posso che essere soddisfatto. Giocare in Primavera mi permette di trovare il ritmo partita e di mettermi in mostra in vista di gennaio”.

Quindi a gennaio speri in una nuova esperienza, magari nella serie cadetta?

“Ho parlato con la società e loro sanno come la penso. Certamente giocare un intero campionato colla Primavera da fuoriquota sarebbe perlomeno strano, visto che non l’ho mai giocato neanche quando avevo l’età giusta”.

In chiusura il mister della Fiorentina Renato Buso ai nostri microfoni ti ha fatto i complimenti e ha individuato in te e nella tua esperienza un elemento decisivo della partita, vuoi fare un commento?

“Innanzitutto ringrazio il mister per le belle parole e mi fa piacere, come ho già detto, di riuscire a dare il mio contributo a questo gruppo che si merita tutti gli elogi e le soddisfazioni che si sta prendendo”.
|di Nicolò Ricaldone - Fonte: www.sampdorianews.net| - articolo letto 148 volte


Calciomagazine.net© - Edizione Sportiva del Periodico L'Opinionista
n. reg. Trib. Pescara n.08/08 dell'11/04/08. Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009 - p.iva 01873660680
tutti i diritti sono riservati - vietata ogni riproduzione anche se parziale