Lazio: Nella rifinitura di oggi pomeriggio Ballardini ha provato un 3-4-1-2: alle spalle del duo Rocchi-Zarate c'è Meghni e non Foggia, mentre in difesa ballottaggio aperto tra Siviglia e Diakitè (con il primo favorito). In porta dovrebbe esserci Muslera, nonostante un lieve problema alla caviglia. Dabo ha interrotto l'allenamento per una sospetta lesione al menisco, Firmani è pronto per l’esordio stagionale. Out Matuzalem, Perpetuini e Inzaghi.
Genoa: Rifinitura senza problemi per la squadra di Gasperini. Esercitazioni tattiche, prove sui calci da fermo, un po' di lavoro in palestra: questo il programma dell'ultimo allenamento prima della partenza per Roma. Gasperini ha convocato 21 giocatori, dovendo fare a meno di Esposito e Figueroa, mentre tutti gli altri, esclusi i soliti Jankovic e Kharja, sono a disposizione del tecnico. Per quanto riguarda la formazione titolare in porta dovrebbe essere confermato Scarpi, mentre il ruolo di centravanti questa volta dovrebbe toccare a Floccari, con Palladino e Mesto sulle corsie esterne. Rientra in formazione, dopo la squalifica, Biava.
PROBABILI FORMAZIONI
Lazio (3-4-1-2): 86 Muslera; 13 Siviglia, 28 Stendardo, 26 Radu; 2 Lichtsteiner, 32 Brocchi, 4 Firmani, 11 Kolarov; 23 Meghni; 10 Zarate, 9 Rocchi. A disp: (88 Berni, 25 Cribari, 87 Diakitè, 81 Del Nero, Eliseu, 17 Foggia, 18 Makinwa) All. Ballardini
Indisponibili: Matuzalem, Perpetuini, Inzaghi.
Squalificati: Mauri, Baronio, Cruz.
Diffidati: Kolarov, Zarate, Foggia, Stendardo.