Allegretti: "Stiamo facendo bene. C'è la giusta mentalità"
Ciro Ferrara e la sua Juve traballano sempre di più dopo aver perso anche a Bari, sabato sera, per tre a uno. Tuttomercatoweb ha raggiunto Riccardo Allegretti, centrocampista dei pugliesi: "Ci sentiamo bene dopo aver battuto la Juve, la vittoria è arrivata dopo una grande partita, siamo molto contenti. La classifica, poi ci sorride. Siamo a pari punti con Genoa e Fiorentina, questo dimostra che stiamo facendo bene, c'è un bel gruppo con la giusta mentalità".
Domenica incontrate proprio il Grifone
"Sarà un Genoa ferito dopo la sconfitta con la Lazio, in casa i rossoblù hanno una marcia in più. Sappiamo anche che loro hanno obiettivi diversi. Noi pensiamo a raggiungere la salvezza il prima possibile, sono gli altri che vedono qualcosa di più per il Bari e hanno incominciato a parlarne".
C'è spirito di rivalsa verso chi non vi dava due lire ad agosto?
"Sono problemi loro, nel calcio ci sono persone che vivono di questo. Noi siamo una squadra che ha voglia di dimostrare a tutti quello che vuole in campo. Il merito è di tutti, ambiente, società, squadra, che ha voglia di emergere, come la città".
Si parla di Juve in crisi
"I periodi negativi arrivano per tutti, anche per le grandi, ma la classifica non deve preoccupare. Ho visto una Juve non brillante. Giusto che l'ambiente analizzi la sconfitta, ma dev'essere fatto in modo normale".
Stai giocando meno, ultimamente
"Sono contento lo stesso, anche se non sono protagonista in campo mi sento di esserlo fuori, questa è mentalità vincente. Tutti noi siamo contenti, sia se si gioca, sia se non si gioca. Il mister ha cambiato modulo, non gioca più con un centrocampo a tre, ma con gli esterni. Io sono a disposizione, il mister sa che può contare su di me". |di Luca Iannone - Fonte: www.tuttobari.com| - articolo letto 124 volte