Milano – Il tecnico dell’Inter, Mourinho, schiererà fra i pali il secondo portiere Francesco Toldo ed i centrocampista Cambiasso nell’insolito ruolo di centrale difensivo. Completeranno la difesa i brasiliani Maicon e Lucio e il rumeno Chivu. Centrocampo a quattro con l’olandese Sneijder, il senegalese Vieira, il brasiliano Thiago Motta e il ghanese Muntari. In attacco tandem offensivo con l’honduregno Suazo e Balotelli. Insomma, due soli italiani, Toldo e Balotelli, nella “multinazionale Inter” guidata dal portoghese Mourinho. Il Livorno, da parte sua, schiererà tra i pali Benussi. In difesa partiranno titolari Perticone, il colombiano Rivas, il croato Knezevic e Marchini. A centrocampo i cinque che troveranno spazio al fischio d’inizio di Peruzzo di Schio saranno Raimondi a destra, Marchini, il brasiliano Mozart, il danese Bergvold e Pieri sulla fascia sinistra. In attacco spazio Lucarelli con Candreva schierato come trequartista, anche se non è da escludere, all’ultimo, la scelta di schierare il tandem Lucarelli e Danilevicius che darebbe una connotazione certamente più offensiva alla squadra amaranto. Di seguito le probabili formazioni.
Inter (4-4-2): Toldo; Maicon, Lucio, Chivu, Cambiasso; Sneijder, Vieira, Motta, Muntari; Suazo, Balotelli. A disp.: Julio Cesar, Donati, Krhin, Stankovic, Milito, Eto’o. All.: Mourinho.
Livorno (3-5-1-1): Benussi; Perticone, Rivas, Knezevic; Raimondi, Marchini, Mozart, Bergvold, Pieri; Candreva; Lucarelli. A disp.: De Lucia, Diniz, Moro, Pulzetti, Filippini, Dionisi, Danilevicius. All.: Cosmi.
Arbitro: Peruzzo di Schio. |di Ercole De Santi - Fonte: www.amaranta.it| - articolo letto 150 volte