Sono ripresi ieri pomeriggio gli allenamenti per il Cagliari, che prepara l'ultima partita del 2009, la trasferta di Udine contro una squadra in piena crisi d'identità e di risultati. Massimiliano Allegri si trova a dover fare la conta degli indisponibili in vista dell'ultimo impegno stagionale. Non ha preso parte alla seduta odierna infatti il Capitano rossoblù, Diego Lopez, che è partito per l'Uruguay anticipando così il ritorno a casa di una settimana per via di gravi problemi familiari, e che quindi non potrà prender parte alla trasferta di Udine.
Oltre alla defezione del centrale sudamericano, si registrano anche quelle di Francesco Pisano e Mario Brkljaca. Entrambi hanno svolto lavoro differenziato per via di un affaticamento ai flessori della gamba destra, ed entrambi dunque sono in dubbio per Udine. Insieme a loro c'era Lino Marzoratti, infortunato di lungo corso, che si rivedrà in gruppo probabilmente dopo la pausa.
Indisponibile anche Cristiano Lupatelli, che per curare l'infortunio rimediato nel finale di Palermo-Cagliari si è recato in un centro specializzato a Ravenna, e che lavorerà anche durante le festività natalizie per farsi trovare pronto alla ripresa del campionato.
Oggi i rossoblù svolgeranno una doppia seduta di allenamento. |di Niccolò Schirru - Fonte: www.tuttocagliari.net| - articolo letto 158 volte