Allenamento pomeridiano anche ieri per il Cagliari ad Assemini. Brutte notizie per Allegri, che domenica dovrà fare a meno di metà difesa. Con Lopez in Uruguay per motivi familiari e Marzoratti out da tempo, oggi è arrivata anche la certezza che nemmeno Francesco Pisano potrà scendere in campo a Udine. Il terzino non è recuperabile, e a questo punto il tecnico livornese dovrà ricorrere a soluzioni d'emergenza per completare il reparto difensivo. Agostini, Astori e Canini scelte obbligate, rimane vacante il ruolo di terzino destro, nel quale, salvo sorprese dell'ultima ora, sarà Daniele Dessena a sacrificarsi, così come successo nell'ultima mezz'ora contro il Napoli. Salteranno la trasferta di Udine anche Brkljaca e Lupatelli.
La seduta di allenamento ha visto i rossoblù svolgere esercitazioni in fase di possesso palla, situazioni 11 contro 0, schemi su fase attiva di azione e a concludere partitina finale. In vista del match di domenica, detto delle scelte obbligate nel settore difensivo, Allegri schiererà Biondini e Lazzari ai lati di Conti a centrocampo, mentre in avanti, insostituibile Cossu, è aperto il ballottaggio per due maglie fra Matri, Jeda, Nenè e Larrivey. Favorito su tutti l'attaccante lombardo, in cerca dell'ottavo gol consecutivo, mentre i due brasiliani e l'argentino dovrebbero giocarsi il ruolo di spalla di Matri.
Questa mattina è in programma la rifinitura, al termine della quale Allegri comunicherà i convocati che alle 14 partiranno alla volta di Udine. |di Niccolò Schirru - Fonte: www.tuttocagliari.net| - articolo letto 132 volte