Barzagli: ''Il Bayern è più forte dello scorso anno''
Fiorentino di nascita ma mai di maglia viola vestito, anche se più di una volta - in particolare nel 2008 - è stato vicinissimo al trasferimento a Firenze, Andrea Barzagli conosce benissimo il calcio tedesco dato che milita per il secondo anno nel Wolfsburg e proprio per questo lo abbiamo contattato in esclusiva per chiedergli un parere sulla sfida tra Bayern Monaco e Fiorentina negli ottavi di finale di Champions League:
"Sarà un confronto bello ed equilibrato - dice Barzagli a Violanews.com - Rispetto allo scorso anno la Fiorentina è cresciuta molto e anche il Bayern dopo qualche difficoltà di inizio stagione si è ripresa e adesso sta andando bene come dimostra la grande vittoria in casa della Juventus. Sarà un impegno difficile per la Fiorentina ma lo stesso vale anche per la squadra bavarese perchè i viola adesso sono più maturi".
Il Bayern ha cambiato allenatore e anche qualche giocatore rispetto all'anno scorso: è più forte?
"Sicuramente sì, sono arrivati diversi giocatori nuovi soprattutto in attacco con Gomez, Robben, Olic. E' questo il reparto più temibile dei tedeschi. Chi parte favorita? Difficile dirlo. Per la Fiorentina comunque un anno di esperienza in più vuol dire tanto e i risultati si sono visti nella prima fase della Champions" dice Barzagli a Violanews.com.
Non ci sarà più neanche Toni, probabilmente. Stai per rimanere l'unico italiano in Germania...
"E' vero che gli altri se ne sono andati ma ognuno ha la sua situazione. Io non so quanto rimarrò ancora ma posso dire che mi trovo bene, l'anno scorso è andato tutto per il meglio, quest'anno un po' meno ma non ho comunque nessun problema. Contatti con la Fiorentina? No, non l'ho mai sentita in questi mesi".
Detto della Fiorentina, che ne pensi del vostro sorteggio contro il Villareal di Giuseppe Rossi?
"Sarà difficile anche il nostro, loro sono un'ottima squadra. Noi però siamo convinti di potercela giocare alla pari". |di Simone Bargellini - Fonte: www.violanews.com| - articolo letto 164 volte