Il maltempo falcidia la serie A, cronaca di un sabato caotico
I due anticipi di serie A, Bologna-Atalanta e Fiorentina-Milan, sono stati rinviati a data da destinarsi a causa delle avverse condizioni meteorologiche. Stessa decisione per Udinese-Cagliari.
Cronaca di una giornata caotica. Si parte da Bologna: all'ora di pranzo viene presa la decisione che non si giocherà la gara delle 18, per via della troppa neve al Dall'Ara. E' la seconda volta nel 2009 che viene rimandata una gara dei felsinei: meno di un anno fa toccò a Bologna-Fiorentina (si rigiocò di lunedì). In un primo momento la gara era stata rinviata a oggi, alle ore 13, ma poi la Lega Calcio ha rinviato il tutto a data da destinarsi.
Più complicata ancora la situazione a Firenze. Le condizioni del terrreno di gioco del Franchi erano assolutamente buone, il problema era sugli spalti: troppa neve e ghiaccio, che mettevano a repentaglio la sicurezza dei tifosi. In mattinata e nel primo pomeriggio serpeggiava un certo ottimismo, e anche i tifosi sono accorsi a dare una mano a spalare la neve. Poi, il dietrofront: si gioca ma a porte chiuse. Sarebbe stata una vera beffa per abbonati e per coloro che avevano comprato il biglietto. Quindi, dopo l'intervento del sindaco Renzi e dell'assessore Cavandoli, un'altra decisione: non si gioca, tutto rinviato. Una scelta più saggia, presa all'unanimità con lo staff dei viola (c'erano Andrea Della Valle e l'ad Mencucci, oltre a Corvino) e dei rossoneri (Galliani).
Anche per Udinese-Cagliari, in programma oggi, era stata annunciata la decisione di giocare a porte chiuse, ma poi si è optato per un rinvio, sempre a data da destinarsi. I possibili recuperi? Il calendario è fittissimo, dato che a gennaio comincia la coppa Italia per le big e a febbraio torna la Champions. Per Fiorentina-Milan si è parlato del 27 gennaio (ma ci sono i quarti di coppa Italia), anche se non è da trascurare l'ipostesi 24 febbraio (in mezzo agli ottavi Champions). Per le altre due sfide dovrebbe essere più semplice trovare una data giusta. |di Iacopo Barlotti - Fonte: www.golmania.it| - articolo letto 157 volte