Ag. Babacar: ''Vice-Gilardino? Decideranno Corvino e Prandelli''
Babacar vice-Gilardino? L'ipotesi ha preso piede negli ultimi giorni quando si è iniziato a parlare di una cessione di Castillo ed una sostituzione "fatta in casa". Noi abbiamo cercato di scoprire se c'è qualcosa di già deciso in questo senso, contattando Denis Rondanini, colui che insieme al padre Franco gestiscono gli interessi del giovane attaccante senegalese della Fiorentina: "In questi giorni ho letto sui giornali più cose di quelle che sappiamo noi stessi e anche l'altra sera su Sky ho sentito parlare di presunte richieste di prestito arrivate da squadre di serie B (Frosinone, ndr) per Baba, ma la realtà è che non c'è niente e non siamo mai stati contattati" dice Rondanini a Violanews.com.
Sulla possibile 'promozione' a vice-Gilardino: "La Fiorentina non ci ha comunicato niente di questo tipo, sappiamo che Baba sta facendo molto bene e che la società punta molto su di lui, del resto ha investito sul ragazzo e noi abbiamo fatto lo stesso firmando il contratto con la Fiorentina, perchè avevamo tante alternative. Baba ha svolto il ritiro estivo con la prima squadra e si allena quasi costantemente con Prandelli, poi toccherà a Corvino e allo stesso allenatore decidere quando e come impiegarlo" dice Rondanini a Violanews.com.
L'agente non nasconde che prima di legarsi alla Fiorentina si erano fatte avanti molte squadre di primissima fascia a livello europeo, noi facciamo i nomi di Manchester United e Real Madrid: "Sì è vero, e non ci sono stati solo sondaggi ma vere e proprie trattative con alcune grosse squadre. Alla fine però abbiamo scelto la Fiorentina perchè siamo convinti che sia il posto adatto a lui e che sia in ottime mani sia dal punto di vista della dirigenza che della gestione tecnica. Sapranno loro, ripeto, quando lanciarlo in prima squadra, le qualità di Baba sono sotto gli occhi di tutti ma - conclude Rondanini a Violanews.com - resta un ragazzo di 16-17 anni che deve ancora imparare. Da questo punto di vista già potersi allenare con i campioni che ci sono alla Fiorentina è un onore per lui che ha un carattere serio ed è una persona umile che sa farsi voler bene e che ha voglia di migliorarsi. Sono sicuro che quando Prandelli lo riterrà pronto lui risponderà nel migliore dei modi". |di Simone Bargellini - Fonte: www.violanews.com| - articolo letto 203 volte