Bettega è già al lavoro e, insieme a Secco, sta portando avanti la prima operazione di mercato possibile per il 2010, già da gennaio: l'acquisto del regista argentino Ledesma. L'offerta è già stata recapitata al presidente laziale Lotito: 5 milioni oppure la contropartita tecnica di qualche giocatore (Molinaro, Tiago o Giovinco). Perso Pandev, la Juve punta su Ledesma. Se per l'attaccante laziale sembra ormai imminente il passaggio all'Inter, ora è il centrocampista a finire nel mirino della grandi di mezza Europa.
Il Collegio arbitrale dopo aver deciso che il macedone può andare via dalla Lazio senza alcun costo per un altro club già dal 2 gennaio, potrebbe fare ora altrettanto per il centrocampista. L'ipotesi di una rescissione unilaterale del contratto spaventa Lotito che vuole dunque cedere il giocatore. Un giocatore di indubbio valore che potrebbe fare comodo ad una Juve in crisi di gioco e risultati con carenze proprio nel reparto mediano.
In casa bianconera sta iniziando il suo lavoro in neo vice direttore generale Bettega. L’ex attaccante, tornato nella sede di corso Galileo Ferraris con un ruolo centrale, è di fatto il numero due nell’organigramma, con «responsabilità su tutta l’area sportiva» e «con operatività immediata». Un incarico che dovrebbe durare fino al 2012. E sarà proprio Bettega ad occuparsi, insieme al direttore sportivo Alessio Secco, delle future operazioni di mercato di gennaio. Per arrivare a Ledesma i problemi si chiamano Barcellona e Napoli. L'agente del centrocampista spera infatti in una chiamata dal club blaugrana.
Lotito, scottato dall'epilogo dalla vicenda Pandev, è pronto ad ascoltare le offerte per non restare di nuovo a mani vuote. I bianconeri mettono sul piatto cinque milioni di euro o una contropartita tecnica. Da Napoli De Laurentiis per ora fa melina: «Ledesma mi è sempre piaciuto - dice il presidente -, anche se è io dico sempre ai miei che prendere un giocatore già formato a volte ti fa ridurre il valore più presto. Il mio rapporto con Lotito? Mi sta molto simpatico, mi fa molto ridere. In Lega è sempre fantasioso ed è un uomo preparato e intelligente». Offerte alla mano la Juve, che vorrebbe avere subito il giocatore per mettere una pezza al flop di Melo, sembra avere le idee più chiare. Ledesma era stata un'alternativa molto gradita già in estate, ma poi non se ne fece niente. Adesso si torna alla carica. Con un'offerta in contanti, ma anche con una contropartita tecnica: Molinaro oppure la comproprietà di uno tra Tiago e Giovinco. L'importante è chiudere in fretta. |Redazione Nero Su Bianco - Fonte: www.nerosubiancoweb.com| - articolo letto 144 volte