| Calciomercato | Formazioni ufficiali  | PronosticiCuriosità e statisticheArea TecnicaStorie di CampioniVideo  |  Sport |
 
| Home | Serie A  | Partite di oggiDiretta delle partite | Risultati liveFantacalcio  |  Probabili formazioniCalcio in tvCalcio News |
2009-12-31

Calciomercato: il riassunto in casa neroazzurra


Salvo clamorose sorprese oggi, ultimo giorno dell'anno dovrebbe essere una giornata di calma piatta sul fronte mercato , per cui facciamo un riassunto finale reparto per reparto, ricordando ad alcuni tifosi e colleghi (uno in particolare), che ci accusano di "sparare" tanti nomi, che il mercato che i nomi che facciamo noi sono tutti documentati da dichiarazioni virgolettate di giocatori, procuratori o direttori sportivi.
Secondo, noi abbiamo dato in esclusiva il ritorno di Daniele Capelli e il difensore si sta già allenando a Zingonia.
Abbiamo fatto il nome di Foggia ben due settimane fa, quando tutti ci davano per matti e poi il nome di Foggia due giorni fa è stato accostato all'Atalanta.
Abbiamo dato in anteprima tutte le trattative di mercato tra Atalanta e Reggina e queste stanno andando avanti senza ostacoli.
Abbiamo dato il nome in esclusiva di Basha del Frosinone e tutti hanno riportato la nostra indiscrezione dopo parecchie ore.
Abbiamo contattato in esclusiva il DG Marotta per illustrarci le intenzioni della Sampdoria su Guberti e Manfredini e ve le abbiamo riportate.
Dunque non ci sembra affatto di aver sparato nomi a caso, anzi, finora sono partiti tutti dalla nostra redazione e da quella di Tuttomercatoweb, formata da gente espertissima in materia di mercato, i nomi di mercato per l'Atalanta riportati in seguito da altre testate.
Precisato questo, passiamo al riassunto di mercato.
PORTIERI - Si valuterà nelle prossime partite se dover intervenire in questo ruolo, dopo aver valutato attentamente le garanzie di Fernando Coppola.
DIFESA - Il DG Marotta ha escluso l'interesse della Sampdoria per Mafredini, per cui tutto farebbe pensare che il biondo centrale neroazzurro, rimarrà a Bergamo fino a giugno. E' arrivato Capelli e sono pronti in uscita Pellegrino e forse Peluso (diffcile). Si cerca un difensore d'esperienza, oppure si rimarrà così con l'aggiunta di Valdez.
CENTROCAMPO - Qui arriveranno due esterni, uno potrebbe essere Stefano Guberti, che si è visto chiudere la porta dalla Sampdoria e ora ha intenzione di dire si a mister Antonio COnte.
L'altro esterno potrebbe essere Pasquale Foggia, ma ha preso tempo per una decisione in merito. Se non arriverà lui, potrebbe arrivare Kamata dal Bari. In uscita Uno tra Ceravolo (Brescia), Valdes o Ferreira Pinto. Doni rimarrà fino a fine anno a meno che sia lo stesso giocatore a chiuederne un trasferimento.
Guarente rimarrà fino a fine stagione, si sta cercando un centrocampista per il presente in attesa di Barreto e per il futuro quando partirà Guarente. Basha è il nome caldo sul taccuino di Carlo Osti.
ATTACCO - Acquafresca rimarrà al 110% fino a fine stagione, ci crede il giocatore e la società, capitolo chiuso. E' arrivato Chevanton e arriverà Ruopolo, si sta sondando il mercato per un'altra punta per prevenire spacevoli sorprese qual'ora Chevanton non sia più quello di 3 anni fa.
|di Luca Ronchi - Fonte: www.atalantanews.com| - articolo letto 143 volte


Calciomagazine.net© - Edizione Sportiva del Periodico L'Opinionista
n. reg. Trib. Pescara n.08/08 dell'11/04/08. Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009 - p.iva 01873660680
tutti i diritti sono riservati - vietata ogni riproduzione anche se parziale