Preziosi: «Cerchiamo un difensore centrale, ma ciò che ci interessa della Lazio non è in vendita»
In attesa dell’annuncio ufficiale del passaggio di Sergio Floccari alla Lazio, il presidente del Genoa, Enrico Preziosi, torna a svelare alcuni particolari dell’operazione lampo chiusa con Lotito: “Finalmente siamo riusciti a fare un operazione con Lotito, anche se in prestito - ha dichiarato a Radio Radio - Siamo stati veloci a chiudere, ma ci tengo a dire che noi puntiamo ancora molto su questo attaccante che ritengo uno dei migliori in Italia. Con la Lazio non si è parlato di altri giocatori, ma solo di Floccari. Tra l’altro c’erano squadre disposte a rilevare la metà del cartellino, ma noi abbiamo preferito darlo in prestito con la possibilità di riscatto perché non si può dare in comproprietà un calciatore così importante”.
Il patron ligure spiega poi le cause del non brillante periodo in maglia rossoblu della punta siciliana: “Floccari non ha fatto con noi la preparazione estiva, poi si è infortunato ed è tornato in condizione solo da novembre. Ora sta benissimo e lo vedrete alla Lazio. Abbiamo fatto questa operazione perché evidentemente con Gasperini ha trovato poco spazio. E’ chiaro che un po’ di insofferenza c’era. Lui non ha mai detto di voler andar via, ma non era strafelice. Oggi è più contento e noi siamo soddisfatti. Sono convinto che sia uno dei migliori in Italia, deve solo giocare con continuità per dimostrare quanto vale. Certamente alla Lazio farà grandi cose”.
Meglio l’operazione Toni-Roma o Floccari-Lazio? Preziosi non ha dubbi: “Toni ha 33 anni ed un ingaggio importante, mentre la Lazio ora ha un giocatore che può giocare ancora per 4 anni alla grande con un ingaggio che si può sopportare. In più io penso che Floccari sarà più motivato di Toni. Secondo me, la Lazio ha fatto un operazione migliore”.
Il ritrovato rapporto con Lotito stimola altri rumors di mercato sul fronte Roma-Genoa, ma Preziosi smentisce: “Per questa sessione di mercato no, a noi interessa solo unicamente un centrale difensivo e quello che può interessarci della Lazio non è in vendita”. |di Marco Liguori - Fonte: www.pianetagenoa1893.net| - articolo letto 147 volte