Michele Criscitiello: «Marco Materazzi farebbe al caso del Genoa ma non escludo sorprese»
Il Genoa sta cercando con insistenza un difensore centrale. Al momento quali sono gli elementi con maggiori probabilità di vestire la casacca rossoblù?
«Marco Materazzi, soprattutto sfruttando l'amicizia tra le due società, potrebbe essere un buon rinforzo e, come caratteristiche, farebbe al caso del club del presidente Preziosi. La trattativa per Britos mi risulta raffreddata mentre l'indiscrezioni di un interessamento per Rafa Marquez non trova conferme. Anzi, penso che se dovesse lasciare il Barcellona, la sua destinazione sarebbe sempre in Spagna oppure in Francia. Al momento i nomi che girano sono questi ma se il Grifone decidesse di fare uno sforzo in più non escludo sorprese...».
Per il centrocampo, invece, oltre a Menegazzo si parla anche di Manuele Blasi, nell'ipotesi di uno scambio di prestiti con il Napoli in cui rientrerebbe anche Modesto...
«Tra i due sceglierei Menegazzo tutta la vita. Si tratta di un giocatore con prospettive diverse, anche se mi sembrerebbe un colpo più adatto al mercato estivo rispetto a quello di gennaio. Blasi, invece, non gioca da sei mesi e dovrebbe ritrovare il ritmo partita prima di tornare utile a mister Gasperini».
Con l'arrivo di Suazo, il reparto offensivo si può reputare completo?
«Potrebbe essere percorribile la pista del ritorno di Acquafresca. Il Genoa, però, oltre ad ingaggiare giocatori per compiere il salto di qualità, deve pensare anche a piazzare qualche elemento in esubero, per evitare poi di ritrovarsi una rosa troppo ampia. Di solito fino al 10 gennaio si pongono le basi per compiere colpi in entrata, nel restante periodo si lavora per cedere gli elementi che non si ritengono più utili alla causa».
La convince l'operazione Suazo?
«Solo parzialmente. Non bisogna dimenticare, infatti, che nel Benfica ha giocato ad intermittenza mentre nell'Inter ha trovato poco spazio. Confido, però, sulle grandi capacità di Gian Piero Gasperini: la bravura del tecnico rossoblù, infatti, potrebbe permettere a Suazo di ritrovarsi e di tornare a fare la differenza». |di Claudio Baffico - Fonte: www.pianetagenoa1893.net| - articolo letto 144 volte