| Calciomercato | Formazioni ufficiali  | PronosticiCuriosità e statisticheArea TecnicaStorie di CampioniVideo  |  Sport |
 
| Home | Serie A  | Partite di oggiDiretta delle partite | Risultati liveFantacalcio  |  Probabili formazioniCalcio in tvCalcio News |
2010-01-03

Il Chelsea marca stretto Il Pazzo


Giampaolo Pazzini, fin dal giorno in cui inaugurò il nuovo Wembley con una straordinaria tripletta realizzata durante Inghilterra - Italia under 21, ha acquisito grandi estimatori in terra inglese. Non a caso, gran parte dei suoi attuali estimatori provengono dall'Oltremanica: Chelsea, Manchester City, Arsenal, Tottenham hanno ripetutamente effettuato sondaggi e hanno seguito da vicino le ottime prestazioni offerte dal bomber blucerchiato.
Sono soprattutto i Blues ad avere urgentemente bisogno di un attaccante di razza, vista la prolungata assenza di Didier Drogba, impegnato in Coppa d'Africa con la sua Costa d'Avorio. Secondo quanto riportato dal quotidiano La Gazzetta dello Sport, gli emissari della società londinese sarebbero attesi a breve a Marassi per vedere dal vivo le performance del Pazzo, probabilmente già per il match contro il Palermo in programma il pomeriggio dell'Epifania.
L'Amministratore Delegato Beppe Marotta ha ripetutamente evidenziato l'assoluta volontà della Sampdoria di non cedere alcun pezzo pregiato durante la sessione di gennaio, una strategia che potrebbe non coincidere con le intenzioni dei club inglesi. La proprietà araba del Manchester City e Roberto Mancini si sono posti il primario obiettivo di centrare almeno il quarto posto, la qualificazione Champions è vitale sia in ottica introiti, sia per consolidare la posizione del Mancio sulla panchina dei Citizens, il Chelsea vuole interrompere il predominio dello United in Premier e non vuole compiere passi falsi in Champions; rinviare a giugno un rinforzo offensivo di peso potrebbe risultare deleterio.
In tali circostanze il mercato insegna che ci si può trovare dinanzi ad un bivio: la società acquirente potrebbe alzare notevolmente l'offerta per far traballare la controparte, oppure venire incontro alle volontà altrui, magari acquistando la proprietà del cartellino nel mercato di gennaio, ma lasciando il giocatore in Italia per l'intero campionato. In questo secondo caso la Sampdoria avrebbe introiti da investire sul mercato, non si priverebbe del suo bomber di razza, Pazzini avrebbe un posto da titolare assicurato per dire la sua in ottica Mondiale e dare battaglia per il ruolo di capocannoniere.
Cosa ci guadagnerebbe subito il Chelsea? Si sarebbe assicurato un signor attaccante al termine della stagione, magari risparmiando qualcosa se il Pazzo riprendesse a segnare a raffica nel girone di ritorno, ma dovrebbe individuare a breve altri obiettivi per l'immediato. Il diretto interessato ha recentemente ribadito, ai microfoni di Sky Sport 24, la volontà di restare in blucerchiato, ma se il Chelsea, come riportato dal Corriere Mercantile, avrebbe pronto un contratto triennale da oltre 2 milioni netti a stagione, qualunque umano potrebbe vacillare.
|di Diego Anelli - Fonte: www.sampdorianews.net| - articolo letto 132 volte


Calciomagazine.net© - Edizione Sportiva del Periodico L'Opinionista
n. reg. Trib. Pescara n.08/08 dell'11/04/08. Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009 - p.iva 01873660680
tutti i diritti sono riservati - vietata ogni riproduzione anche se parziale