Marco Pisano potrebbe essere l'uomo giusto per colmare le lacune sulla corsia sinistra. Cresciuto nel Brescia e ben comportatosi nell'under 21, il giovane difensore approdò alla Sampdoria nell'estate 2004. In blucerchiato rimase per 2 stagioni, collezionando 61 presenze e facendosi apprezzare per professionalità, duttilità tattica e continuità di rendimento.
Lontano da Genova non è però riuscito a mantenere le promesse, seguendo un altro ex blucerchiato, Aimo Diana, sia nei trasferimenti, che nel rendimento. Trasferitosi al Palermo nell'estate 2006, ha conservato il posto da titolare soltanto nella prima stagione, passando al Torino del suo ex tecnico Novellino nel gennaio 2008. In granata il rendimento non fu esaltante, non riuscendo a tornare ai livelli passati, anche per le negative stagioni vissute dai granata.
Secondo indiscrezioni raccolte dal Corriere Mercantile, Marco Pisano sarebbe in pole position per la sostituzione di Luciano Zauri, per il quale l'ipotesi Bologna resta sempre la più concreta. Il Torino ha inserito il difensore classe '81 tra i partenti e non sembrano esserci problemi nel caso in cui le società dovessero sedersi attorno ad un tavolo per intavolare una trattativa. |di Diego Anelli - Fonte: www.sampdorianews.net| - articolo letto 124 volte