Massannunziata - Conferenza stampa alla vigilia di Catania - Bologna, il tecnico rossazzurro Mihajlovic non perde l'ottimismo che ha contraddistinto le sue ultime dichiarazioni:
"La pausa e' stata positiva , mi ha dato modo di conoscere meglio i miei giocatori e fare alcuni test per capire lo stato di forma della squadra. Il mercato non deve influenzarci, i giornali nemmeno li leggo, i giocatori forse sì ma non credo si preoccupino di questo. Io tifo il City e Mancini tifa Catania . Siamo amici da tanto tempo, ci sentiamo spesso.
“Il Bologna e' un avversario diretto per la nostra salvezza , vincere non sarà facile, ci chiuderanno gli spazi per ripartire in contropiede ma a noi interessa solo la vittoria per dare continuità ai tre punti conquistati contro la Juventus. Quella di Torino è stata una gara importante per il morale, non altrettanto per la classifica. Ci stiamo allenando con più concentrazione e determinazione , se giocheremo come ci siamo allenati la vittoria e' sicura.
“ Nessun sassolino da togliermi col Bologna , ringrazio la dirigenza per avermi dato la possibilità di iniziare ad allenare. Adesso c'e' solo una rivalità sportiva, purtroppo per loro si trovano sulla mia strada. Il Bologna di quest'anno e' più forte di quello che ho allenato io , ci sono molti più giocatori abituati alla serie A. Portanova, Viviano, Zalayeta fanno la differenza ma sono convinto che la mia squadra sia più forte .
“Non mi preoccupano i tanti cartellini gialli, voglio che i miei giocatori abbiano gli attributi , si possono prendere ammonizioni per falli, non per le proteste. Non ho nulla da dire sull'agonismo, ci sta che una squadra che deve salvarsi commette qualche fallo in più. Però chiunque prenda un rosso o un giallo per proteste o altre stupidaggini sarà multato e non lo farò giocare così facilmente.
“In casa abbiamo sempre creato molte occasioni ma concretizzato poco, da 12 giorni stiamo curando la finalizzazione e l'attitudine a tirare in porta. Vorrei raccogliere i risultati, quando si può tirare si deve tirare, ci vorrà un po' di tempo ma vedo progressi. Ho diverse soluzioni da poter metter in campo , i miei giocatori sono preparati cambiare modulo in corsa. Ci possiamo adattare a seconda degli equilibri che prenderà della gara. Ho ancora un dubbio sull'undici titolare , non sul giocatore ma sulla posizione da fargli tenere.
“Izco e' una bravo ragazzo ed un serio professionista, avrà anche lui la sua occasione, deve continuare ad allenarsi così. Carboni e' importantissimo, per come si allena sembra Zanetti, va sempre al massimo, e' una meraviglia vederlo, ha un grande carattere, tipico degli argentini. Mascara da' il meglio di sé dietro le punte, non mi preoccupo di come giocherà il Bologna, penso a come fare giocare la mia squadra. Morimoto dovrà mettere in difficoltà la difesa avversaria con la sua velocità, sempre se giocherà. |Redazione Mondo Catania - Fonte: www.mondocatania.com| - articolo letto 146 volte