''Sento la fiducia della società e non mi sento in pericolo, ma ora dobbiamo cominciare a dimostrare davvero''.
Con queste parole Ciro Ferrara poco fa in conferenza stampa ha esternato la sua tranquillità in merito alla fiducia nei suoi confronti da parte dei vertici societari, nonostante sia consapevole di come in corso Galfer oltre a supportare si pensa anche ad osservare l'operato del tecnico napoletano. ''Io sento la fiducia della società indipendentemente dai prossimi risultati. Non ho per niente avuto la sensazione di una fiducia condizionata o comunque a tempo''.
Con l'anno nuovo arriva anche la novità del nuovo modulo, un 4-4-2 che sa tanto di bocciatura, del progetto, delle scelte estive e soprattutto per l'impiego di Diego nell'ipotetico rombo alle spalle due punte. Ma il tecnico napoletano non ci sta a parlare di fallimento: ''Vedremo quale modulo utilizzare, non è assicurato che ritorneremo al 4-4-2 e non è altrettanto sicuro che non potremmo variare in corsa o nel corso delle prossime partite''.
Modulo, il 4-4-2, scelto dal tecnico per palesi difficoltà di assetto della squadra, come lo stesso allenatore spiega: ''Scelte di questo tipo io le faccio da solo, con la mia testa. Abbiamo bisogno di un assetto più compatto che faciliti il compito ai centrocampisti'' l'obiettivo del tecnico.
Due attaccanti, quindi, con il ballottaggio Del Piero-Diego per il ruolo di seconda punta: ''Loro si giocheranno un posto là davanti ma non sono saranno gli unici due a vivere un ballottaggio''.
Mister Ferrara ha parlato con tutta la squadra per cercare di raddrizzare la situazione: ''Ora servono i fatti. Quando mancano i risultati, manca la convinzione nei propri mezzi; Bisogna cercare di estraniarsi dal contesto esterno e non farsi condizionare'' le parole di Ferrara.
L'ombra di Hiddink non spaventa il tecnico napoletano che guarda avanti. ''Non è l’unico nome che è venuto fuori, ma non mi faccio condizionare da questo. Sono tranquillo e cerco di fare il mio lavoro con professionalità e onestà'' ha dichiarato il tecnico bianconero. |di Marco Spadavecchia - Fonte: www.nerosubiancoweb.com| - articolo letto 151 volte