Prandelli: "Temevo questo Siena, non amo venire in slaa stampa quando vinci con tanti gol di scarto. I ragazzi sono stati molto bravi a gestire tutta la partita. Felipe si è messo subito d'impegno, si è sempre allenato bene da subito. L'ho sostituito perchè aveva i crampi, non per infortunio. Invece Jorgensen e Gobbi l'ho sostituiti per scelta. Noi non facciamo la corsa su nessuno, andiamo per il nostro passo cercando di mantenere il quarto posto in classifica. Noi siamo partiti bene, all'inizio la partita era equilibrata, poi dopo i due gol abbiamo gestito. Mi sono piaciuti alcuni giocatori che hanno giocato con serenità, determinazione. Felipe è entrato con grande personalità, ha un piede importante, e mi è piaciuto molto. Centrocampisti? Il direttore e la società sono stati chiari: se troviamo un centrocampista di prima fascia lo portiamo a Firenze sennò mi tengo i presenti. Le palle da fermo? Non le abbiamo studiate, è stato molto bravo Adrian a fare una giocata di qualità. Sono quei giocatori che fanno la differenza".
Alberto Gilardino: "Il secondo gol è uno dei più belli della mia carriera. E' tutto il campionato che chiedo a Comotto di farmi fare un gol così e oggi ci siamo riusciti (ride ndr). Sono contento per il fatto che è tornato al gol Adrian, e per tutta la squadra che ha fatto molto bene. Ora dobbiamo dimenticare questa gara e concentrarsi sulla partita con il Bari che sarà molto difficile".
Felipe: "Sono molto contento per la squadra e per il mio esordio. Sono uscito per i crampi. Il modo migliore per recuperare la forma è giocare quindi partita dopo partita migliorerò. Devo ringraziare i tifosi perchè da subito mi hanno accolto benissimo".
Cesare Natali: "Il risultato è pesante, noi siamo stati molto bravi e abbiamo dimostrato la nostra forza. Quando si riparte dopo la sosta si ha sempre la volontà di cominciare bene, non si sa mai la reazione della squadra. Ora dobbiamo tenere alta la concentrazione in campionato fino a febbraio. Quando fanno gol i difensori sono sempre più contento, e Per è una grande persona. Se rimango? Affronterò il discorso con la società, ma io voglio restare. Quando giochi tante partite è importante avere anche 5 difensori per il ricambio".
Riccardo Montolivo: "Siamo stati fortunati ad andare in vantaggio con due gol su calci piazzati su questo campo pesante. E' stato importante partire bene, ma domenica ci aspetta una gara importante. La mia prestazione è stata buona ma dal 3 a 0 abbiamo gestito tranquillamente. Guardiamo la classifica ma sappiamo che è presto per fare calcoli, a marzo vediamo a che punto siamo. Quest'anno sono molto migliorato e spero di dare continuità alle mie prestazioni. Il mercato? Di centrocampisti siamo in 3, ma forse ci servirebbe numericamente un altro giocatore. Jorgensen oggi ha fatto bene in quel ruolo ma un altro centrocampista ci vorrebbe". |Redazione Viola News - Fonte: www.violanews.com| - articolo letto 154 volte