Ivan Zazzaroni: "Cagliari, a Bologna puoi fare risultato"
Raggiunto ai microfoni di TuttoCagliari.net, il celebre giornalista sportivo Ivan Zazzaroni, già direttore del Guerin Sportivo, ha analizzato il momento della squadra della sua città, il Bologna e quello del Cagliari. Difatti le due squadre si affronteranno domenica in una gara delicatissima per gli emiliani, in piena zona calda della classifica.
Domenica si ritroveranno di fronte Bologna e Cagliari. Durante la giornata andata in scena mercoledì, la sosta non pare aver intaccato la forma dei sardi. Non si può dire lo stesso del Bologna, apparso alquanto anonimo nella gara con il Catania.
"Il Bologna a Catania ha giocato davvero male, trovando grosse difficoltà nel creare gioco. Credo che Colomba si sia soffermato troppo sugli equilibri della squadra per soffrire il meno possibile, ma questo non ha giovato sul piano del gioco".
La sconfitta con il Catania dimostra una volta di più le difficoltà degli uomini di Colomba lontano dalle mura amiche.
"I numeri parlano chiaro, solo 3 dei 16 punti sono stati conquistati fuori casa. Lontano dal proprio stadio, la squadra non riesce a creare gioco mentre davanti ai propri tifosi qualche volta riesce ad azzeccare la partita. A centrocampo manca l'uomo che imposti il gioco, mentre ci sono troppi interditori. Di Vaio si sta ritrovando troppo solo e sta soffrendo e a sua volta la squadra sta risentendo della sua scarsa prolificità".
Parliamo di mercato allora. Sembrano imminenti le cessioni di Zalayeta al Livorno e Osvaldo all'estero.
"Esatto. C'è però da registrare un interessamento per Macheda, che rappresenterebbe la punta d'aria di rigore richiesta da Colomba, anche se credo sia difficile che possa arrivare proprio lui. Purtroppo la società deve far fronte a delle difficoltà economiche e per questo il mercato stenta a decollare".
Mercoledì il Cagliari ha dimostrato nuovamente il proprio carattere andando a pareggiare nel finale contro la Roma. Ti attendevi un'altra stagione di questo calibro per i rossoblù di Allegri?
"Direi proprio di sì, perchè la squadra non è stata stravolta nel mercato estivo ed il gruppo è sempre lo stesso. La partenza di Acquafresca non si è fatta sentire grazie all'ottima stagione di Matri che sta facendo un superlavoro. Poi Allegri ha la fortuna di avere altri attaccanti importanti come Jeda e Nenè".
Domenica chi potrà fare la differenza.
"Per il Bologna spero Di Vaio, per il Cagliari spero non Matri, quindi dico Lopez perchè vorrebbe dire che l'abbiamo fatto lavorare tanto". |di Claudio Piredda - Fonte: www.tuttocagliari.net| - articolo letto 167 volte