Samir Handanovic: "In situazioni come queste serve soprattutto equilibrio"
Un ragazzo più maturo della sua età, una presenza responsabile all'interno dello spogliatoio, un giocatore amatissimo dal pubblico bianconero.
Questi è oggi Samir Handanovic, che dice la sua dopo il ko di Bari. "Ci è mancata la cattiveria agonistica - ha spiegato -: ci eravamo allenati bene, ma non sempre si riesce a portare in partita quanto fai in settimana".
Il Bari è sembrato superiore. "Una bella squadra, che gioca bene e che dispone di meccanismi di gioco collaudati. Si trovano a memoria, sono giovani e hanno molto entusiasmo". Ora c'è la Lazio e bisogna ripartire. "In avanti la squadra di Ballardini dispone di un potenziale di prim'ordine: Rocchi, Zarate e Floccari offrono qualità e grande assortimento, ma mai come questa volta dovremo guardare unicamente in casa nostra. E' ora di invertire la rotta".
Già, ma come? "Non possiamo aspettare che succeda. Dobbiamo farlo, dobbiamo determinare noi il nostro destino. Il morale? Io non ho mai vissuto situazioni come questa, ma in carriera e nella vita c'è sempre una prima volta. Credo serva soprattutto equilibrio".
Insomma, ci si avvicina a Udinese-Lazio con un obiettivo ben preciso. "Deve arrivare il risultato. Quando vinci, il morale va alle stelle e con esso la fiducia. Dopo tanto tempo torniamo a giocare davanti al nostro pubblico: approfittiamone!". |Sito Ufficiale Udinese Calcio - Fonte: www.udinese.it| - articolo letto 143 volte