Bonacina: "Voglio bene alla squadra, ai tifosi e a Bergamo"
SENSAZIONE DA EX BANDIERA
“Ho smesso da un bel po’ di giocare, come allenatore ho esperienza anche se non ai massimi livelli. E’ un’occasione da prendere nella maniera giusta: me la gioco con tranquillità. So che sono stato chiamato per una partita, ma io tengo al bene della squadra, dei tifosi e dell’ambiente”.
COME SCUOTERE LA SQUADRA
“Dopo la prestazione di mercoledì, soprattutto per il periodo negativo, i giocatori hanno bisogno di rilassarsi mentalmente. Io li ho visti convinti e decisi, questo mi fa ben sperare. In due giorni di allenamento ho visto lo spirito giusto. Tranquilli ma consapevoli dell’importanza della partita di Palermo, diciamo così. Sono certo che daranno il meglio di loro stessi”.
COSA SI PUO’ TRASMETTERE IN DUE GIORNI AI GIOCATORI
“Cerco di non far loro pesare il momentaccio, infondendo più intensità al loro gioco. Ma non stiamo parlando di una squadretta: l’Atalanta è in difficoltà ma se ne può uscire”.
CONDIZIONI DELLA SQUADRA
“Sono buone dal punto di vista fisico, moralmente è normale deprimersi un po’ vista la situazione”.
CONTRO IL PALERMO
“Punto a una squadra compatta e aggressiva, che giochi da squadra insomma. I singoli devono dare il 100% per il gruppo: se il gruppo c’è, dal momento attuale è possibile uscire”.
LE SCELTE
“Mi baso sulla condizione fisica e mentale dei giocatori a disposizione, ma abbiamo anche due squalificati. Ho ancora 24 ore per decidere, non sono in grado di dire se qualcuno rientrerà o no”.
L’APPOGGIO DELLA PIAZZA CHE NELLA CONTESTAZIONE DI MERCOLEDI’ HA FATTO IL SUO NOME
“Ho fatto una vita in nerazzurro, so che nei miei confronti c’è sempre stata stima. E’ un dato di fatto che non può farmi che piacere”.
DONI DALL’INIZIO? TALAMONTI?
“Non escludo un suo impiego. Anche Talamonti è a posto. Bellini, invece, purtroppo non ce la fa: ha un dolore ai flessori della coscia destra. Parte lo stesso con noi per garantirci il suo sostegno”.
IL PRECEDENTE
“Stagione 2003/4, con Mandorlini squalificato andai in panchina. Vincemmo 1-0 con gol di Saurini. Curiosa coincidenza: in quell’annata in B, dopo quella vittoria, cominciammo la marcia vittoriosa. Speriamo che la storia si ripeta”.
IL PALERMO
“E’ una grande squadra con ottime individualità, Delio Rossi è una garanzia”. |di Luca Ronchi - Fonte: www.atalantanews.com| - articolo letto 125 volte