Massimiliano Allegri concepisce la partita contro il Bologna come un crocevia importante nel cammino verso la salvezza. Nella conferenza stampa prima della partenza per il capoluogo emiliano, il tecnico rossoblù presenta così il match: "Sarà una gara difficile. Il Bologna è un'ottima squadra, e ha costruito in casa la sua salvezza l'anno scorso. Ci vorranno come al solito grinta, determinazione".
Il Cagliari non giocava da quasi un mese e contro la Roma è affiorato un pizzico di stanchezza: "Siamo rimasti inattivi a lungo", ha commentato il mister toscano, che però ha aggiunto: "Per le nostre caratteristiche, è meglio che giochino gli elementi che vedo più in condizione. Più giochiamo, più miglioriamo"; dunque, niente turn-over. Contro i giallorossi Allegri ha apprezzato il fatto che la squadra non abbia perduto la testa, riuscendo ad acciuffare un insperato pareggio: "Sotto di due gol, abbiamo recuperato sfruttando il nostro gioco".
Per quanto riguarda la formazione, il mister rossoblù non ha ancora deciso a chi affidarsi in attacco e chi sostituirà Canini sulla destra della difesa. In lizza ci sono Ariaudo, Marzoratti e Dessena. In avanti invece i soliti quattro nomi si contenderanno due maglie, con un Larrivey che ha giocato bene nelle ultime due partite ma, per Allegri, "ha le stesse possibilità degli altri". |di Francesco Strazzera - Fonte: www.tuttocagliari.net| - articolo letto 119 volte