Turnover minimo, quasi obbligato. Massimiliano Allegri si presenta a Bologna con una nuova emergenza difesa, appena alleviata dall'arrivo di Lorenzo Ariaudo. Senza Michele Canini (squalificato) e Francesco Pisano (nuovo stop per infortunio), il tecnico toscano lancia Daniele Dessena nel ruolo di terzino destro, ricoperto più volte nel corso di questa stagione ma soltanto a gara in corso. L'ex parmigiano vince dunque il ballottaggio con Marzorati, recuperato ma lontano dai campi da gioco ormai da tre mesi.
Novità anche in attacco, dove Joaquin Larrivey si è guadagnato a suon di prestazioni convincenti un posto da titolare dopo quattro mesi. Al suo fianco giostrerà Alessandro Matri, favorito su Jeda. Confermato il resto della formazione, con Marchetti tra i pali; Lopez, Astori e Agostini a completare la difesa; Biondini, Conti e Lazzari a centrocampo e Cossu a suggerire per gli attaccanti.
In panchina troveranno spazio, oltre al secondo portiere Vigorito (richiesto dall'Olbia), Marzorati, Ariaudo, Parola, Barone, Jeda e Nenè.
Nel Bologna, l'ex Colomba sceglie il tridente composto da Adailton, Di Vaio e Zalayeta; centrocampo di rottura con uno tra il baby Casarini e Mingazzini ad affiancare Mudingayi e Guana, con Raggi, Moras, Portanova e Lanna in difesa. Squalificati Valiani e Zenoni.
Queste le probabili formazioni:
BOLOGNA (4-3-1-2): Viviano; Raggi, Moras, Portanova, Lanna; Casarini, Mudingayi, Guana; Adailton; Di Vaio, Zalayeta.
A disp. Colombo, Santos, Bombardini, Mingazzini, Marazzina, Vigiani, Gimenez. All.: Colomba. CAGLIARI (4-3-1-2): Marchetti; Dessena, Lopez, Astori, Agostini; Biondini, Conti, Lazzari; Cossu; Matri, Larrivey.
A disp. Vigorito, Marzorati, Ariaudo, Barone, Parola, Nené, Jeda. All.: Allegri |Redazione Tutto Cagliari - Fonte: www.tuttocagliari.net| - articolo letto 120 volte