Cesare Prandelli: "I tre momenti chiave sono stati la parata di Gillet dopo pochi minuti, il gol subito dopo un fallo di mano a centrocampo e l'espulsione di Almiron. Sapevamo di affrontare una squadra temibile soprattutto sugli esterni, siamo stati bravi a fare la partita e concedere solo delle ripartenze al Bari che spesso anche in trasferta aveva imposto di più il suo gioco. La superiorità numerica ci ha favorito e l'abbiamo sfruttata, anche il gol di Gilardino era regolare. Volevamo questi tre punti nonostante i tanti infortunati ed è una vittoria importante. A Castillo non ho detto nulla dell'espulsione, si sarà reso conto anche lui di aver fatto una grossa sciocchezza. Dopo il suo rosso comunque non abbiamo quasi mai rischiato, Frey non ha fatto una parata negli ultimi 20'. Montolivo? Non devo sponsorizzarlo per la Nazionale, Riccardo deve lavorare come sta facendo mettendo quantità nel gioco oltre alla qualità che ha di natura. Mutu? Si è allenato bene, è tonico e la qualità la conosciamo. Deve mantenere questa condizione e avremo un giocatore che ci darà grandi soddisfazioni in questi 5 mesi. Dopo? Non lo so, lui ha detto di voler rimanere a Firenze, poi ne parlerà con la società. Adrian ha avuto un periodo sfortunato per vari problemi fisici, adesso si vede che ha ancora voglia di dimostrare. Nuovi arrivi in settimana? Mi auguro di sì perchè siamo in emergenza, ma non lo so. Speriamo che il direttore riesca a centrare l'obiettivo. Razzismo? Siamo tutti contrari, purtroppo qualche imbecille c'è sempre. Se Castillo rimane a Firenze? Non lo so. Il nostro obiettivo adesso è fare tanti punti e riallungare il passo, soprattutto quando qualche infortunato tornerà a disposizione. Sono orgoglioso per quello che abbiamo fatto in queste settimane anche senza 5 titolari, spero di recuperarne due per la prossima settimana".
Pantaleo Corvino: "La squadra adesso è abbastanza fresca, veniamo da un buona preparazione. La partita poteva diventare, come lo è stata, difficile perchè il Bari è un'ottima squadra e perchè a noi mancavano sei ragazzi. Castillo quando l'ho preso ero convinto e sono convinto tutt'oggi che possa essere molto utile alla nostra rosa, e quindi non ci penso minimamente a cederlo. Prandelli spera in un acquisto in settimana? Siamo tutti della stessa parrocchia e abbiamo tutti lo stesso obiettivo, quello di far migliorare questa squadra. Sul mercato siamo sempre vigili come abbiamo dimostrato con Felipe. Abbiamo bisogno di obiettivi che abbiano un senso. Nel fare certe scelte devo tenere conto dei nostri parametri e di quello che offre il mercato. Per noi è un momento di criticità a centrocampo e se il mercato ce lo permetterà cercheremo di intervenire, ma senza ansia e senza pressioni. Possiamo sbagliare ma ogni cosa che facciamo deve avere una sua logica. Ho lavorato da settembre per portare un centrocampista a gennaio e se non ci fosse stato un contrattempo probabilmente l'avrei già presentato. Io non ho più intenzione di rischiare, se troveremo un giocatore di prima fascia bene, altrimenti se il mister me lo chiederà prenderemo uno di seconda fascia. Castillo? Pantaleo Corvino non ha nessuna intenzione di venderlo perchè non ne vedo tanti altri in Europa meglio di lui che ha segnato 31 gol negli ultimi due anni tra A e B. I 5 difensori? Io non metto in vendita nessuno, se poi arriveranno offerte le valuteremo".
Riccardo Montolivo: "Ho cambiato spesso ruoli in questi anni ora ho trovato la posizione giusta, tocco tanti palloni e sono contento così. Il Bari ha fatto un'ottima gara, però penso che siamo stati bravi ad avere pazienza, rischiando il giusto e quindi complimenti a noi. Nel mondiale ci spero, è un'occasione unica, devo continuare a giocare così per ottenere la convocazione".
Alberto Gilardino: ''Oggi avevo fatto un altro gol buono dopo quello con la Lazio. Sarebbero stati due gol in più per me, son errori pesanti e condizionano i risultati. L'importante alla fine è vincere, è arrivato anche il gol di Castillo, e sono contento per lui. Penso alla classifica marcatori ma se continuano ad annullarmeli sarà dura".
Marco Donadel: "Cerco di fare il massimo, è un periodo in cui sta andando molto bene. L'importante è essere una squadra che gioca e corre l'uno per l'altro. Sapevamo che il Bari era una squadra offensiva, quindi Montolivo ha giocato un pò più avanti rispetto a me, sarei stato contento avesse fatto gol sul tiro che si è stampato sulla traversa. Il Bari di oggi darà noi a tante squadre". |Redazione Viola News - Fonte: www.violanews.com| - articolo letto 123 volte