Due vittorie in due gare: la Fiorentina ha iniziato nel migliore dei modi questo 2010. Mercoledì il roboante successo (5-1) nell'insidioso derby col Siena, ieri la vittoria in rimonta (2-1) su un ottimo Bari. La formazione pugliese ha confermato di essere una delle più belle realtà di questo campionato, giocando davvero un ottimo calcio.
La Fiorentina, però, ha dimostrato di avere qualcosa in più: i campioni. Montolivo, in particolare, ha fatto la differenza a centrocampo guadagnandosi senza dubbio la palma di migliore in campo. La rimonta, dopo il gol di Barreto e l'espulsione di Almiron, è stata avviata da Mutu: il rumeno, rientrato dopo parecchio tempo, conferma di avere una media-gol micidiale. Il gol del sorpasso porta la firma del neoentrato Castillo, l'argentino da molti non ritenuto all'altezza che è risultato decisivo ribattendo in rete un tiro di Montolivo stampatosi sulla traversa. Castillo, che si è fatto espellere poco dopo, rimane il principale obiettivo di mercato proprio del Bari, anche se Corvino lo considera incedibile nel ruolo di vice-Gilardino. A proposito di Gila, il centravanti di Biella si è piuttosto arrabbiato per l'ennesimo gol ingiustamente annullatogli in questa stagione.
Il fittissimo gennaio della Fiorentina vede adesso gli impegni di coppa Italia. Giovedì arriva il Chievo, e Prandelli non vuole assolutamente snobbare la competizione. Il tecnico viola ha chiesto un rinforzo a centrocampo, anche perchè domenica per la gara col Bologna sarà ancora emergenza: fuori Zanetti, Donadel sarà squalificato. E allora chissà se Corvino riuscirà a rimediare in tempo... |di Iacopo Barlotti - Fonte: www.golmania.it| - articolo letto 147 volte