Emanuele Belardi: “Abbiamo avuto la giusta mentalità, ora non facciamo passi indietro”
Dopo il pareggio interno in campionato contro la Lazio, l’Udinese si ritrova per preparare gli ottavi di finale di Coppa Italia in programma giovedì al Friuli alle 18,30.
Il portiere bianconero vuole la massima attenzione nella sfida contro il Lumezzane: “Non dobbiamo sottovalutare l’impegno perché loro hanno già eliminato l’Atalanta. Servirà la massima concentrazione da parte di tutti. Se avrò la possibilità darò il mio contributo alla squadra. La vittoria ci manca da troppo tempo, vogliamo regalare un successo ai nostri tifosi".
Contro la Lazio si sono visti segnali positivi: “Se avessimo vinto nessuno avrebbe avuto nulla da ridire. Abbiamo preso un gol all’inizio troppo ingenuamente, ma poi si è vista la compattezza tra i reparti, la cattiveria e la voglia di sacrificarsi per la squadra. Con questa mentalità l’obbiettivo di ritornare al successo non è lontano. I problemi che ci hanno afflitto in questo periodo sono stati di varia natura, sia fisici, sia psicologici. Abbiamo perso certezze e sicurezza. Ieri si sono visti i primi spiragli di luce. A questo punto non sono accettabili passi indietro”.
I tifosi sono stati vicino alla squadra e hanno sostenuto gli undici in campo per tutti i 90 minuti: “Dobbiamo solo che ringraziare i nostri supporters. Ci hanno sempre seguito dappertutto, da Bari a Mosca. A inizio stagione li abbiamo illusi con le nostre dichiarazioni e adesso hanno il diritto di contestarci. Non credo che si siano sentiti traditi per la prestazione di ieri, a fine gara le nostre maglie erano sudate. Abbiamo provato a superare la Lazio fino al 90’”. |Sito Ufficiale Udinese Calcio - Fonte: www.udinese.it| - articolo letto 118 volte