| Calciomercato | Formazioni ufficiali  | PronosticiCuriosità e statisticheArea TecnicaStorie di CampioniVideo  |  Sport |
 
| Home | Serie A  | Partite di oggiDiretta delle partite | Risultati liveFantacalcio  |  Probabili formazioniCalcio in tvCalcio News |
2010-01-13

Roma-Triestina 3-1, La Roma brilla


La Coppa Italia, con gli ottavi parte bene per la Roma. All'Olimpico, la squadra di Ranieri batte 3-1 la Triestina. In un clima prettamente Invernale e in uno stadio quasi deserto, parte male la squadra Giallorossa, ma riesce a ribaltare la situazione, grazie alla classe dei suoi giocatori. La formazione Romana è orfana di tanti titolari a partire da Francesco Totti, ma Ranieri, il Testaccino, vuole il massimo dai suoi calciatori.
La Roma però parte subito male e Cassetti causa al 4' minuto, un rigore che viene realizzato da Della Rocca e la Triestina passa in vantaggio. La Triestina si chiude a riccio e la Roma inizia a macinare gioco e palle da rete. Ottimo l'approccio alla gara di Cerci, che fa quello che vuole e in più di una occasione si trova tra i piedi la palla del pari. Tutta la Roma gioca bene, Vucinic è in grande spolvero, ma la Triestina è un bunker.
La Roma aumenta il forcing e al 45' minuto, allo scadere, Brighi fa il goal del pari, da centravanti vero. Stop e tiro in porta, leggermente deviato per il centrocampista Riminese e si va al riposo su un pari che fa sperare. Ranieri al secondo tempo, dopo la pace sancita con Menez in settimana, decide di dare spazio al Francese, che rileva un triste Faty. A sorpresa anche Cassetti esce e entra Pit. La partita si accende grazie a Menez che insieme a Cerci crea palloni, su palloni. Grandi giocate e imprevedibili. Proprio su una giocata tra Menez e Vucinic, al 60' minuto, il Montenegrino fa il 2-1.
La Roma ormai è padrona del campo e la squadra di Somma è rassegnata alla resa. Al 79' minuto, spazio a Esposito e rifiata Cerci, grande gara la sua. La Roma vuole in goal la Bestia e all' 80' minuto, punizione disegnata del Brasiliano e la partita finisce sul 3-1. La Roma vola ai quarti e la stella è più vicina.
|di Alessio De Silvestro - Fonte: www.tuttomercatoweb.com| - articolo letto 163 volte


Calciomagazine.net© - Edizione Sportiva del Periodico L'Opinionista
n. reg. Trib. Pescara n.08/08 dell'11/04/08. Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009 - p.iva 01873660680
tutti i diritti sono riservati - vietata ogni riproduzione anche se parziale