Contrordine: Lanzafame resta al Parma. Che comica...
A Vinovo lo stavano aspettando, a Parma lui aveva già salutato tutti. E Invece Davide Lanzafame resterà nel Granducato: un accordo praticamente fatto è saltato all'ultimo momento. Questione di soldi? no. Ripensamento? Probabilmente si. Domanda: ma il mercato si fa così?
Facciamo un passo indietro e torniamo a ieri mattina, quando ormai il passaggio - o meglio, il ritorno - della giovane punta a Torino veniva dato per certo, dopo giorni di trattativa col presidente parmense Ghirardi per lasciar partire il giocatore parcheggiato quest'anno nel Granducato dopo averlo sbolognato nelle stagioni precedenti prima al Bari e poi al Palermo. Un giovane dalle ampie prospettive di crescita, Lanzafame, e dal caratterino molto deciso, sul quale però la dirigenza juventina non ha mai creduto troppo finora. Tutto d'un colpo però Lanzafame è tornato improvvisamente una prima scelta del club, obbligato a sostuire Trezeguet per i quasi 2 mesi d'assenza del franco-argentino causa infortunio. Immediatamente sono stati presi contatti col presidente Ghirardi, inizialmente non molto disposto a disfarsi di un giocatore che a Parma sta facendo benino. Poi, però, l'accordo è stato trovato e Davide pare avesse addirittura già raccolto tutti i propri effetti personali, salutato compagni, allenatore e dirigenti e pronto a rientrare alla casa madre.
Poi, nella serata di ieri, è arrivato l'Alt: tutti fermi, Lanzafame resta dov'è. Motivo? La Juve voleva inserire come contropartita la metà del cartellino del portiere Mirante, e il club parmigiano ha rifiutato. Ma la ragione più plausibile pare sia stato un generale ripensamento da parte della dirigenza Juve, non del tutta convinta che Lanzafame possa essere ancora pronto per entrare a far parte della rosa della prima squadra bianconera. Dubbi che avrebbero dovuto, magari, porsi già qualche settimana fa - quand'è partita la trattativa - e non nel giorno in cui andava chiusa. Un comportamento a dir poco schizzofrenico che lascia dubbi sui criteri coi quali venga fatto il mercato dagli uomini di corso Galfer. I quali sarebbero ora partiti all'assalto di Hernan Crespo, ritenuto più affidabile ed esperto di Lanzafame. In pratica, si abbandona un 22enne per virare su un 33enne. |Redazione Nero su Bianco - Fonte: www.nerosubiancoweb.com| - articolo letto 143 volte