Con il mezzo passo falso dell’Inter, il Milan, in casa contro il Siena, vuole ridurre lo svantaggio in vista del derby.
Il Siena inizia subito con grinta, ma a causa di un errore di Brandao e conseguente fallo di Curci su Borriello, si trova subito con un rigore contro e l’espulsione del portiere. Dinho, dagli 11 metri, con freddezza batte il rientrante Pegolo.
Partita in discesa per i rossoneri, che controllano il match, rischiando solo una volta con Maccarone che crea il scompiglio nella difesa rossonera. Dopo un lungo possesso palla dei padroni di casa, Borriello trova il Jolly con un goal CAPOLAVORO. 2-0, partita chiusa. Il Milan continua a macinare gioco, senza rischiare nulla.
Nel secondo tempo, il Milan parte subito forte, con Ronaldinho che dopo un’azione ubriacante, prova un pallonetto sul portiere, troppo alto. I rossoneri, passeggiando sul campo, ogni tanto provano cross con i terzini, e lanci taglienti con Pirlo, tutti verso Borriello. Al 56’, Ronaldinho ruba palla e all’interno dell’area, piazza il pallone alla sua destra, ma Pegolo, devia. Il Siena, non può fare altro che aspettare i rossoneri nella propria metà campo, ma da un calcio d’angolo, al 74’ Ronaldinho, svetta da solo in area e batte l’estremo difensore del Siena. Gli ultimi minuti scorrono via con una super parata di Dida su un colpo di testa di Calaiò e con una perla di Ronaldinho, che firma la sua personale tripletta con un bolide sotto l’incrocio. I rossoneri, archiviano la pratica Siena, e si proiettano fiduciosi verso il derby!
Migliore: Antonini, non me ne voglia Ronaldinho (che giocatore!), ma il terzino “riciclato” dalla gestione Ancelotti merita una citazione. Si dimostra già da diverse partite all’altezza di questo Milan. Corre, “randella” e dribbla. Volenteroso.
Peggiore: Permettetemi di non “punire” nessuno..Ora vogliamo il Derby! |di Enzo Vasta - Fonte: www.ilveromilanista.it| - articolo letto 106 volte