Malgrado le frasi di circostanza di Carlo Osti, la nostra redazione è rimasta sempre molto attenta sugli sviluppi della trattativa Pinto-Torino.
Stando al suo procuratore, non era assolutamente certo che il brasiliano fosse tolto dal mercato, anzi, la trattativa proseguiva sottotraccia, non tanto perchè la società volesse privarsi di Pinto, ma perchè il giocatore ha richiesto un prolungamento del contratto che ancora non c'è stato e davanti all'offerta molto allettante del Torino (3 anni di contratto e un ingaggio superiore a quello attuale), settimana prossima se ne ritornerà a parlare con insistenza.
Intanto l'Atalanta si è cautelata e ha messo sul piatto la possibile contropartita tecnica, si tratta dell'argentino Gorobsov, più una contropartita economica.
Gorobsov è un giocatore di ottimo livello che era già stato visionato dallo staff di Mino Favini qualche anno fa.
Nicolàs Gorobsov:(25 Novembre 1989)
Calciatore molto duttile, il suo ruolo preferito è il trequartista ma puo essere utilizzato in tutte le zone del centrocampo, nel 2007 arriva in italia a Vicenza dove esordisce in prima squadra con cui colleziona 16 presenze, nella sessione estiva del calciomercato viene ceduto in prestito con diritto di riscatto valutato sui 400.000 euro. |di Luca Ronchi in collaborazione con Andrea Losapio - Fonte: www.atalantanews.com| - articolo letto 128 volte