GENOVA - Alessandro Ruggeri, ai microfini dell'Eco di bergamo, mette la parola fine alla telenovela Pinto:"Non si muove dall'Atalanta, abbiamo già trovato l'accordo per l'allungamento del contratto, lui è un punto fermo per noi, per la squadra e per Bergamo"
Risolto il "caso" Pinto, si parla dei possibili nuovi acquisti che verranno fatti in settimana:" Vedremo cosa fare n attacco e valuteremo con precisione le condizioni di Barreto per vedere cosa si può fare a centrocampo, ma Pinto non è in discussione. Resta a Bergamo e resterà anche in futuro."
Si da per certo la partenza di Robert Acquafresca, il presidente però evita di parlarne, a differenza del presidente rossoblu Preziosi:"Acquafresca ha bisogno di cambiare, spero l'Atalanta trovi un sostituto almeno potrà tornare da noi".
E' chiaro che prima di cedere Acquafresca l'Atalanta dovrà trovare un'alternativa valida per completare il reparto. Mutti vuole un attaccante di peso, forte fisicamente che sappia dare punti di riferimento in attacco.
Riassumendo, in settimana potrebbe arrivare un centrocampista di qualità che sappia impostare il gioco e fare da trade union tra il reparto difensivo e offensivo e una punta.
Domanda: Tiribocchi ha segnato 6 gol, numeri più da centrocampista che da bomber. Non sarebbe il caso di trovare una punta forte da affiancare a Chevanton? Gianvito Plasmati, con tutto il rispetto, è da considerare una riserva ai due attuali attaccanti in organico, tanto vale tenersi Acquafresca sperando che si sblocchi entro maggio. |di Luca Ronchi - Fonte: www.atalantanews.com| - articolo letto 115 volte