| Calciomercato | Formazioni ufficiali  | PronosticiCuriosità e statisticheArea TecnicaStorie di CampioniVideo  |  Sport |
 
| Home | Serie A  | Partite di oggiDiretta delle partite | Risultati liveFantacalcio  |  Probabili formazioniCalcio in tvCalcio News |
2010-01-25

Calaiò illude il Siena, Matri salva il Cagliari. Al Franchi termina 1-1


Meno belli del solito, meno concreti e cinici delle ultime uscite. Il Cagliari lascia il Franchi di Siena con un punto in cascina, riuscendo ancora una volta a recuperare una situazione di svantaggio. Per Matri è il decimo gol in campionato, il secondo su rigore.
Il Cagliari torna a vestirsi di rosso e Allegri conferma l'11 che ha battuto il Livorno. Nel Siena Curci è squalificato, al suo posto c'è Pegolo.
Il primo tempo è decisamente di marca senese. Maccarone si muove benissimo ma sbaglia la mira in due occasioni. Codrea e Vergassola ci provano dalla distanza impensierendo Marchetti. I sardi rispondono con le fughe di Matri e Cossu, ma sono meno pericolosi. Bello il tentativo di Matri che gira al volo su lancio di Cossu, ma Pegolo blocca. Nel complesso i primi 45 minuti sono avari d'emozioni.
Siena subito avanti anche nella ripresa, con Ekdal che dal limite impegna Marchetti in una respinta non facile. Brutta tegola per Allegri all'ottavo della ripresa. Lopez si fa male e deve lasciare il campo. Nella situazione di emergenza difensiva l'allenatore livornese preferisce Dessena ad Ariaudo. Canini passa centrale con Astori. Ma i sardi vanno vicinissimi al gol con Matri, abile a saltare Rosi e calciare sul primo palo trovando l'ottima parata di Pegolo. Le cose si complicano terribilmente per gli ospiti quando Larrivey si fa ammonire per la seconda volta al quarto d'ora della ripresa, lasciando i sardi in 10 uomini di fronte a un Siena sempre più coraggioso. Malesani manda in campo l'ex Fini al posto di Codrea. Nonostante la superiorità numerica il Siena sembra spegnersi, ma un errore di Astori lancia Maccarone in contropiede. La conclusione della punta bianconera termina di poco a lato. Il gol dei padroni di casa arriva poco dopo la mezzora con Calaiò che scatta in posizione sospetta, salta Astori, rientra sul sinistro e fucila Marchetti infilando il pallone all'incrocio. Dura poco la gioia per i toscani, perché Cossu entra in area e viene steso da Cribari. Rigore e espulsione. Matri si presenta dal dischetto e batte Pegolo. Parità ristabilita nel punteggio e negli uomini in campo. Matri segna ed esce lasciando il posto a Jeda. Malesani vuole la vittoria a tutti i costi e inserisce una punta, Larrondo, per un centrocampista, Jajalo. Le squadre si allungano e concedono spazi per il contropiede ma le idee degli attaccanti sono appannate. Finisce con un pareggio. Il Cagliari porta a 5 la serie di partite senza sconfitte, il Siena resta fanalino di coda.
SIENA-CAGLIARI 1-1
MARCATORI: Calaiò al 33' s.t., Matri al 35' s.t. su rigore
SIENA (4-3-3): Pegolo; Rosi, Cribari, Brandao, Del Grosso; Vergassola, Codrea (Fini dal 23' s.t.), Ekdal (Larrondo 42' s.t.); Jajalo (Jarolim dal 42' s.t.), Calaiò, Maccarone. (Ivanov, Ficagna, Rossi, Terzi). All. Malesani.
CAGLIARI (4-3-1-2): Marchetti; Canini, Astori, Lopez (Dessena dal 9' s.t.), Agostini; Biondini, Parola, Lazzari; Cossu (Barone dal 45' s.t.); Larrivey, Matri (Jeda 36' s.t.). (Vigorito, Marzoratti, Ariaudo, Nenè). All: Allegri.
ARBITRO: Tommasi di Bassano del Grappa.
NOTE: spettatori 8.000, angoli 7-6 per il Siena. Ammoniti: Dessena, Codrea, Brandao. Espulsi: Larrivey al 16' s.t. per doppia ammonizione, Cribari al 34' s.t. rosso diretto per aver interrotto una chiara occasione da rete. Recupero: 3', 4'.
|di Gabriele Lippi - Fonte: www.tuttocagliari.net| - articolo letto 128 volte


Calciomagazine.net© - Edizione Sportiva del Periodico L'Opinionista
n. reg. Trib. Pescara n.08/08 dell'11/04/08. Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009 - p.iva 01873660680
tutti i diritti sono riservati - vietata ogni riproduzione anche se parziale