| Calciomercato | Formazioni ufficiali  | PronosticiCuriosità e statisticheArea TecnicaStorie di CampioniVideo  |  Sport |
 
| Home | Serie A  | Partite di oggiDiretta delle partite | Risultati liveFantacalcio  |  Probabili formazioniCalcio in tvCalcio News |
2010-01-25

Postpartita: tutte le dichiarazioni dei protagonisti di Palermo-Fiorentina


Cesare Prandelli: "Con questo ritmo di gare diventa complicato ricercare la prestazione dobbiamo far tesoro delle cose e non dobbiamo avere nessun alibi. Se saremo stanchi lo saremo solo negli ultimi venti minuti. Fateci giocare contro il Milan e poi vediamo. Il mio problema è di recuperare tutti i giocatori e nella terza partita faremo un turn over veramente massiccio. Questa è la mia quinta stagione e siamo arrivati sempre nelle prime quattro, credo ci sia stata una grande regolarità. Il nostro obiettivo è di far crescere ulteriormente la squadra e non è facile perché abbiamo cambiato la squadra. Stiamo facendo crescere dei giocatori importanti ma adesso pretendo una determinazione dai miei ragazzi. Li voglio vedere stanchi ma solo alla fine. Abbiamo avuto molti infortuni e solo fra poco faremo dei cambi e giocheremo con un atteggiamento diverso. La coppia centrale? Gamberini ha giocato la seconda partita dopo due mesi, Felipe è arrivato con il piede giusto ma giocando ogni tre giorni diventa difficile lavorare sui particolari. La Nazionale? Provo solo imbarazzo perché è sciocco parlare del dopo Lippi.
Nelle ultime 6 partite ne abbiamo vinte 4 e perse 2. E' sempre la terza partita della settimana e con un primo tempo senza la determinazione giusta quando il Palermo ci ha pressato in tutte le zone del campo. E' una squadra importante che gioca un bel calcio. Se abbiamo tutti i giocatori facciamo le scelte squadra per squadra. Ho fatto giocare Bolatti solo per fargli capire cosa è il campionato italiano. Se nella fase difensiva non pressi Liverani va a finire male e noi siamo stati statici e abbiamo pagato dazio. Se recupereremo tutti gli effettivi lotteremo fino alla fine. Credo sia un assurdità giocare otto partite in un mese forse non pensavano andassimo avanti in Champions".

Stevan Jovetic: "Non sono ancora al 100% fisicamente ma sto migliorando. Non abbiamo giocato bene ma c'era in campo un buon palermo. Se avessimo segnato avremmo messo paura al Palermo. Non so se l'approccio è stato sbagliato, abbiamo giocato male… Il mister era arrabbiato con noi perché non c'eravamo con la testa. La caviglia va bene, mi sento pronto. Non abbiamo problemi mentali, abbiamo perso due partite, non venti. Ci serviranno questi due giorni di riposo e comunque io non sono stanco anche se mi sono allenato due volte al giorno. Adesso andiamo a Cagliari a vincere! Grazie ai tifosi che sono venuti qui che è molto lontano".

Marco Donadel: "Abbiamo regalato il primo tempo ma non più di tanto perché loro hanno fatto due tiri e hanno segnato. Poi nella ripresa abbiamo creato tantissimo e poi Budan ci ha puniti con il 3-0 anche se abbiamo continuato a giocare. Ci sarebbero tante scisse ma ci prendiamo le nostre responsabilità. Non abbiamo neanche il tempo di guardare la classifica che guarderemo a marzo. Il Napoli sta facendo bene cercheremo di riprenderlo. Abbiamo mancato tante occasioni eforo hanno vinto con tre tiri in porta… Il nostro atteggiamento non è stato forse il più giusto ma c'era un campo pesante e avevamo giocato in coppa ma siamo la Fiorentina e abbiamo il dovere di vincere. In difesa abbiamo perso un titolare e ci vuole tempo per trovare l'affiatamento, restiamo una difese migliori del campionato. Liverani è bravissimo è riuscito a farsi trovare sempre libero ma dalla sua posizione non si fanno i gol. I tacchetti sbagliati sono una leggenda degli anni 60... abbiamo avuto dieci occasioni per segnare da dentro l'area".

PALERMO
Delio Rossi: "Mi è piaciuta molto la partita contro una squadra molto forte. Ci voleva una prestazione sopra le righe dei ragazzi. Non voglio pensare ad un posto in Champions, ci costruiremo il nostro futuro in primavera, adesso è resto. Vedo i ragazzi lavorare con molto entusiasmo, credono in quello che facciamo, io non ho portato niente di nuovo. Il merito è loro. Abbiamo una buona intelaiatura, sono molto contento per Hernandez e Pastore che ha fatto una grande partita. I ragazzi però devono ancora capire il nostro calcio. Avevo bisogno di un attaccante che attaccasse la profondità quindi ho messo Hernandez che ogni tanto si impigrisce ma io lo richiamo. La Fiorentina sta competendo su tre fronti noi stiamo studiando per arrivare al suo livello. Non siamo ancora alla pari".

Antonio Nocerino: "Ringrazierò sempre Corvino che ha fatto di tutto per avermi ma ci fu la frenata della Juve e sono tornato a Torino. C'è molto rispetto da parte mia per la società viola". E poi in conferenza stampa ha parlato della prestazione dei viola. “Non so se da parte loro ci sia stata una stanchezza dovuta al match contro la Lazio di Coppa italia - si legge su mediagol.it - , ma penso che se la partita è finita 3 a 0 è per merito nostro, non per demerito della Fiorentina. Loro sono abituati a giocare piu volte a settimana, quindi penso che siamo stati bravi noi”.

Abel Hernandez: "Sono contento per i miei gol, ma soprattutto per la vittoria che abbiamo meritato. Ringrazio chi ha creduto in me come il presidente Zamparini. Dedico i gol ai miei gemnitori che stanno venendo in Italia in aereo".

Igor Budan: "Ho segnato nel momento più importante, dopo il terzo gol hanno provato a riaprirla ma forse anche la logica è normale che poi ti abbassi un po´ in campo e siamo stati bravi a non prendere gol - ha spiegato la punta croata - siamo stati bravi soprattutto nel primo tempo a trovare i tre gol. Siamo contenti che per l´ennesima partita continuiamo a migliorare".
|Redazione Viola News - Fonte: www.violanews.com| - articolo letto 169 volte


Calciomagazine.net© - Edizione Sportiva del Periodico L'Opinionista
n. reg. Trib. Pescara n.08/08 dell'11/04/08. Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009 - p.iva 01873660680
tutti i diritti sono riservati - vietata ogni riproduzione anche se parziale