Se lo è aggiudicato l'Inter l'attesissimo derby del posticipo contro i cugini rossoneri del "Milan". Ora il vantaggio sale a +9, anche se la squadra di Leonardo deve recuperare una partita, quella contro la Fiorentina di Prandelli.
La partita inizia subito bene per Mourinho. Infatti al 2° minuto Sneijder colpisce palo su punizione, ma dopo dieci minuti il bomber Milito va in rete. L'espulsione di Sneijder per protesta sembrerebbe cambiare il corso della partita per gli uomini di Leonardo, ma non è così, perchè al 65esimo Pandev raddoppia su punizione. Non impeccabile Dida. Nei minuti di recupero c'è pure il tempo per l'espulsione di Lucio per un probabile fallo di mano e Rocchi, l'arbitro del match, assegna un rigore. Penalty parato da Julio Cesar a Ronaldinho e derby che termina sul 2-0.
Migliore in campo è sicuramente Diego Alberto Milito, match winner della partita. Peggiore, oltre a Borriello, è Ronaldinho, il quale non riesce ad entrare in partita, sbagliando palloni e commettendo troppi errori. Buona la prestazione di Beckam. Male l'arbitraggio di Rocchi, che prima espelle Sneijder troppo frettolosamente e poi non assegna diversi rigori per entrembi le squadre. |di Loollo - Fonte: www.calciomagazine.net| - articolo letto 113 volte