L'Atalanta sfoglia la margherita alla ricerca di un centrocampista, i nomi caldi delle ultime ore sono tre: Zapater, Cigarini e Baseggio.
Per il momento Basha, con l'acquisto di Zanetti è stato rimandato a l'anno prossimo, soprattutto per le richieste del Frosinone decisamente fuori mercato(4 milioni per il cartellino).
L'Atalanta sta provando a chiedere Cigarini al Napoli, ma per ora il club partenopeo non vuole privarsi del centrocampista.
Altro nome è Zapater che potrebbe rientrare sotto la voce: rapporti di buon vicinato che la società neroazzurra ha con il club di Preziosi.
L'ostacolo maggiore è che per Zapater bisogna battere la concorrenza del Bologna che darebbe in contropartita Mudingay, ma soprattutto della Lazio che girerebbe al Genoa, Ledesma.
Il nome emerso nelle ultime ore è quello di Walter Baseggio (Clabecq, 19 agosto 1978) è un calciatore belga nato da genitori italiani emigrati.
È dotato di un tiro molto potente, ha trascorso le stagioni 2005-2006 e 2006-2007 nelle file del Treviso FBC (città di cui è oltretutto originario il padre del giocatore) , dove però non ha brillato disputando 28 partite con 1 gol tra Serie A e Serie B. Nel gennaio 2007, a causa dello scarso utilizzo che ne faceva il tecnico Ezio Rossi, ha lasciato l'Italia ed è ritornato nell'Anderlecht. A gennaio 2008 si è trasferito al Mouscron, ma dopo due anni, nel gennaio 2010, rescinde il suo contratto con il club belga.[1]
NAZIONALE - Baseggio ha esordito con la maglia della nazionale di calcio belga nel marzo 1999 in una amichevole persa 1-0 contro la Bulgaria. Ha collezionato complessivamente 27 presenze - di cui l'ultima nel 2005 - e una rete.
SCHELOTTO: Oggi ci sarà un incontro per decidere il futuro del giocatore tra Genoa, Cesena e Atalanta. |di Luca Ronchi - Fonte: www.atalantanews.com| - articolo letto 116 volte