La Roma colleziona il sedicesimo risultato positivo consecutivo ed accede alla semifinale di coppa Italia battendo il Catania. Ranieri fa i complimenti ai suoi. «Ora le cose vanno meglio, ci sono le basi e poi è servito lavorare sull'autostima, prima erano nervosi e le cose non riuscivano. Ho spiegato ai ragazzi che giocare bene non è solo il colpo di tacco e la finezza, ma anche non far giocare bene l'avversario e tenere per tutta la partita. Sono cambiati».
A parte qualche partenza (Motta e probabilmente Okaka), non ci saranno altri arrivi. «La rosa mi va bene così», conferma Ranieri che adesso pensa al Siena. «Per domenica possiamo recuperare Vucinic e Totti».
E sulla possibilità di incontrare una tra Milan e Udinese in semifinale di Coppa Italia dice: «Una vale l'altra». Sempre fischiato all'Olimpico, Mihalovic non si scompone e anzi ci tiene a sottolineare che: «Dei cori non me ne frega niente ma il razzismo non è solo quando si mettono in mezzo bianchi e neri, non è la prima volta che mi chiamano zingaro qui, ma io mi ci sento dentro, quindi per me non è un problema la cosa peggiore sarebbe l'indifferenza. Quella mi preoccuperebbe il resto non è un problema».
Ranieri ha fatto i complimenti a questo Catania dicendosi sicuro che si salverà. «Lo so anche io - risponde l'ex laziale - e so che quando torneremo qui, fra tre settimane il campionato sarà un'altra storia. Oggi ho mandato in campo dei ragazzini e altri che hanno giocato poco ma abbiamo perso a testa alta». |di Gianluigi Longari - Fonte: www.tuttomercatoweb.com| - articolo letto 137 volte