Ieri è stata una giornata molto frenetica all'Hotel Hilton di Milano per il mercato giocatori.
La metà di Schelotto che deteneva il Cesena, insieme all'Atalanta, è stata ceduta al club di Preziosi. Fino a giugno il giocatore italo-argentino dovrebbe rimanere in Emilia, il condizionale è d'obbligo perchè nella giornata odierna il Genoa proverà a strappare il giocatore al Cesena fin da subito e poi aprire una trattativa con l'Atalanta. Situazione complicata che a pochi giorni dalla chiusura del mercato, difficilmente troverà una soluzione concreta.
Dalla prossima stagione, invece, è molto probabile che possa vestire la maglia rossoblu, ma in caso di permanenza dell'Atalanta in serie A, non escludiamo che Schelotto possa essere parcheggiato un anno in prestito a Bergamo per conoscere la massima serie con tutta calma.
CARLO OSTI:"NON INTERESSA ZAPATER"
Per il centrocampista e la situazione Acquafresca segnaliamo nella giornata di ieri una dichiarazione di Carlo Osti:"Non c'è alcun interesse per Zapater, nè ho nessuna novità per Acquafresca". Lo ha spiegato il direttore sportivo dell'Atalanta, Carlo Osti, a Pianetagenoa1893.net. Nessun interesse, dunque, per il centrocampista spagnolo del Genoa che Preziosi potrebbe mettere sul mercato. Ferma anche la trattativa che dovrebbe riportare Acquafresca al Genoa, società proprietaria del cartellino dell'attaccante".
Aldilà delle dichiarazioni di facciata l'Atalanta, soprattutto dopo l'operazione Schelotto, non ha mollato la presa per Zapater su cui ci sono parecchie squadre. La sensazione è che il centrocampista rossoblu possa andare alla Lazio in caso domani Ledesma sarà un giocatore dell'Inter, se dovesse saltare questa operazione, allora l'Atalanta avrà strada libera per concludere l'operazione.
VOLPI
Il centrocampista reggino, si allontana dall'Atalanta. Ieri sera, la squadra amaranto, ha concluso un accordo con la Salernitana, ora si attende la risposta del giocatore che è seguito anche da Piacenza e il Pescara.
VALDEZ
Il centrale difensivo della Reggina, seguito dall'Atalanta, ha ricevuto un offerta dal Boca Junior, ma la Reggina in prestito non vuole cederlo.
"BAILA" MORENO?
In attacco sono sempre valide le piste che portano a Graziano Pellè, Plasmati e Zalayeta, ma la notizia della giornata è il sondaggio fatto per Marcelo Moreno, punta boliviana del Werder Brema, per ora non c'è nessuna conferma, vedremo nelle prossime ore se l'Atalanta potrà ballare insieme a Marcelo "Baila" Moreno. Il Giocatore comunque per ora non pare molto convinto a trasferirsi a Bergamo.
CORRADI
Da segnalare l'interessamento del Bologna per Corradi che girerebbe a Udine Marcelo Zalayeta
In uscita Pellegrino verso la Spagna, dove l'Atalanta pare aver chiesto in prestito fino a giugno Marc Zoro, ex difensore del Messina, allenato proprio da mister Mutti e attualmente in forza al Victoria Setubal. Su Bonaventura invece si è fatto avanti il Cagliari di Allegri e chissà se proprio con la squadra sarda possa esserc una contropartita tecnica (Larrivey?)
CASERTA
Il centrocampista neroazzurro Fabio Caserta sarebbe prossimo a trasferirsi al Livorno
L'ACQUISTO MANCATO
Jonas Portin, il finlandese dell'Ascoli, non sarà ceduto nel mercato invernale. i tentativi operati da Atalanta sono andati a vuoto.
gli orobici aveva inserito come contropartita alcuni giocatori in esubero, Tiboni in primis. |di Luca Ronchi - Fonte: www.atalantanews.com| - articolo letto 140 volte