Dopo tanto girare alla caccia dell'attaccante che andrà a sostituire Robert Acqaufresca, le indagini si sono fermate a Parma, sarà NIcola Amoruso a vestire la maglia dell'Atalanta da lunedi prossimo.
Oggi ci sarà l'incontro tra le parti per chiudere la trattativa. L'Atalanta è riuscita a vincere la concorrenza del Livorno e aggiudicarsi le prestazioni del 35 enne ex Modena Nicola Amoruso.
Mutti chiedeva un attaccante di peso e che potesse garantirgli almeno 10 gol da qui alla fine del campionato.
Sinceramente sia l'età che le doti fisiche ci lasciano perplessi, ma la speranza è che almeno sotto le aspettative dei gol possa tornare utile alla causa.
Altra trattativa che potrebbe andare in porto nelle prossime ore è quella che porterebbe il centrocampista Zapater a Bergamo.
Il ritorno, ormai certo, di Acquafresca a Genova potrebbe sbloccare le resistenze di Preziosi, poi si dovranno superare altri due ostacoli, la volontà del giocatore di trasferirsi a Bergamo e l'igaggio un pò troppo elevato per il tetto imposto dalla società neroazzurra.
Un altro ostacolo, più simile ad un muro, è il possibile interesse della Roma per il giocatore spagnolo, in questo caso Brighi verrebbe ceduto al genoa e Zapater alla Roma.
Sul fronte attaccanti, dovesse saltare la trattativa Amoruso si continua a tenere monitorata la pista Pellè, Plasmati e soprattutto Zalayeta che nelle ultime ore è stato accostato in un possibile scambio con Corradi dell'Udinese.
Ulrima porticina che ci sentiamo di tenere leggermente aperta è quella che porterebbe a Mirko Antenucci dell'Ascoli.
Lunedi nell'ultima pagina del mercato si risolverà il giallo della punta e del centrocampista.
MERCATO IN USCITA: Nicola Madonna è più vicino al Vicenza che al Grosseto, mentre c'è stata un frenata su Caserta da parte dell'Atalanta che vorrebbe una contropartita tecnica.
Bonaventura è sempre l'oggetto dei desideri di mezza serie B. |di Luca Ronchi - Fonte: www.atalantanews.com| - articolo letto 121 volte