Martinez e Carboni: "Lopez potrà solo esserci utile"
Massannunziata – L'esclusione dalla Coppa Italia, almeno a parole, non è andata giù ai giocatori del Catania, in particolar modo a Martinez che ne parla, coi giornalisti, prima che a sedersi davanti ai microfoni sia il compagno di squadra, Carboni.
“Adesso abbiamo la testa solo alla gara contro l'Udinese. E' una partita fondamentale lungo la strada della salvezza. C'è rammarico per l'uscita dalla Coppa Italia ma la Roma è una formazione molto competitiva ed i giocatori che sono scesi in campo martedì hanno dato il loro meglio; non possiamo rimproverarci niente.
“Quest'anno avevo detto di cercare la continuità, quella che mi è mancata con Zenga che mi faceva giocare un po' sì ed un po' no. Adesso faccio goal, so quando passare e dribblare, corro anche senza palla, tutti movimenti e decisioni che sono più facili da assimilare giocando. Lo stesso vale per un giocatore come Llama che fino a quest'anno ha avuto pochissimo spazio; una volta datagli fiducia sta ricompensando alla grande.
“L'interesse del Manchester City mi fa piacere e mi spinge a migliorarmi ancora di più. Queste voci di mercato me le riportano, io non leggo i giornali, penso solo al Catania ed a far bene qui.
“La partita contro il Parma ha rasentato la perfezione, dobbiamo ripeterla anche contro l'Udinese. Siamo carichi, loro verranno per vincere e tirarsi fuori dalla lotta per la Salvezza, alla quale non sono abituati.
”A me personalmente va bene giocare in avanti, anche se non sono un centravanti. Con l'arrivo di Maxi Lopez penso mi sposterò a destra, ho bisogno di una spalla, di qualcuno che riceve i miei colpi di testa. Morimoto è giovane, lasciato crescere con calma diventerà molto forte. Mascara non si discute, è la nostra bandiera.
Carboni: “Dalla sfida contro l'Udinese dipende buona parte del nostro futuro. Siamo concentrati, loro sono una formazione ostica, con individualità in grado di far la differenza, ma noi vogliamo replicare la prestazione offerta contro il Parma.
“Lopez lo conosco bene. E' un attaccante forte, in possesso di tecnica, buona protezione di palla e visione di gioco. A Catania non potrà che far bene, ci sarà molto d'aiuto. |di Giuseppe Puglisi - Fonte: www.mondocatania.com| - articolo letto 90 volte