Mihailovic: "Giocheremo meglio del Milan di Mercoledì"
Massannunziata - Nella consueta intervista del sabato mattina Sinisa Mihajlovic ha fatto il punto della situazione: Domani non sbaglieremo, Lopez potrebbe giocare solo un tempo, Ledesma non sta bene e, dopo un grande ringraziamento, l'invito al pubblico di continuare a dare manforte alla squadra.
Rifinitura a porte chiuse per il Catania prima della partita contro l'Udinese. Da valutare le condizioni di Maxi Lopez e sciogliere gli ultimi dubbi per Sinisa Mihajlovic che, come di consueto, ha risposto alle domande dei cronisti.
“ Lopez sta migliorando, è più reattivo. Abbiamo fatto un lavoro specifico per lui visto che non si allenava da un mese. In amichevole era un po' statico ma gli avevo detto di giocare senza strafare visto il suo carico di lavoro […] Giocherà? Questo si vedrà al termine dell'allenamento e soprattutto da come giocheremo noi, al momento sulle gambe ha un tempo
“L'Udinese è una squadra che potenzialmente non è da 20 punti ma evidentemente c'è qualcosa che non va. Resta comunque una squadra che in avanti ha giocatori che possono risolvere la partita in qualsiasi momento e noi dovremmo stare molto attenti e concentrati
“Noi domani abbiamo la possibilità di uscire dalla zona rossa, questo era il mio primo obiettivo da quando sono arrivato. Domani non sbaglieremo ! In casa dovremmo fare più punti possibili. Vincendo avremo la possibilità di mettere qualche squadra sotto acquisendo maggiore convinzione e incutendo paura agli avversari.
“Per il resto non mi preoccupo degli altri, ho una squadra psicologicamente ben messa e che farà capire a chiunque che in casa nostra c'è solo una squadra.
“Devo ringraziare il pubblico perché, specie contro il Parma, con il suo sostegno ha dato più forza e convinzione alla squadra. Li invito a venire ancora di più anche questa domenica, vista la delicatezza della sfida, perché per noi sono un punto a favore.
“Gli impegni di coppa? Abbiamo sì giocato un giorno prima ma non significa nulla, l'unica differenza sta nel fatto che loro hanno utilizzato la formazione tipo. Noi sicuramente non giocheremo come il Milan di mercoledì.
“Noi ci poniamo un obiettivo a settimana che è quello di vincere, la cosa più difficile è dare continuità alle vittorie, domani abbiamo una ottima possibilità. Abbiamo l'opportunità di far dipendere tutto da noi , e quando è così non ho paura di nulla.
“I ragazzi hanno lavorato benissimo, quelli che non sono venuti a Roma hanno fatto un lavoro tipo, gli altri differenziato.
“Ledesma non sta bene . Abbiamo deciso di lasciarlo recuperare in pace in modo da far passare il dolore alla caviglia. Da quando sono arrivato era sempre al 50% ed ha anche fatto tanto.
Ricchiuti sta facendo un ottimo lavoro di sacrificio in fase difensiva garantendo qualità alla manovra”. |di Seby Maina - Fonte: www.mondocatania.com| - articolo letto 108 volte