Postpartita Cagliari-Fiorentina: tutte le dichiarazioni dei protagonisti
Cesare Prandelli: "Un campo molto difficile contro una squadra ordinata. Ho visto a tratti una buona Fiorentina, abbiamo tenuto il predominio territoriale e poi siamo stati agevolati dall'uomo in più. Abbiamo fortunatamente pareggiato. La scelta di Cassano l'ho vissuta con serenità, Cassano può fare la differenza ma quando la Samp ha detto di no abbiamo pensato solo alla partita. Se non arriva nessuno recuperando tutto l'organico possiamo essere competitivi. Di Keirrison mi ha parlato bene il direttore e se lo ha preso il Barcellona deve avere delle caratteristiche buone. Quanto a Ljiajc conosciamo le sue caratteristiche salta bene l'uomo ma è molto giovane. Eravamo in superiorità e ho scelto di metterlo dentro. Ha fatto delle cose interessanti. Jovetic ha giocato dopo due mesi e mezzo e per certi momento ha fatto vedere le sue qualità, in altri un po' meno ma era logico. Sto cercando di responsabilizzare la squadra dall'episodio di Mutu.
Eravamo padroni del campo ma poi sul pareggio abbiamo avuto paura, sul secondo gol abbiamo commesso una grossa indecisione poi abbiamo cercato di vincere ma il terreno era pesante e non era facile contro un buon Cagliari. Sono molto più sereno rispetto a qualche giorno fa. Quando avremo recuperato tutti i giocatori lotteremo per le prime posizioni, adesso arriverà un giocatore importante anche perché Gilardino non può giocare sempre. Babacar era in tribuna per scelta tecnica, ho preferito Adem per le sue caratteristiche. Vargas è un ragazzo eccezionale ma ogni tanto ha delle turbe mentali. Ha fatto un girone di andata strepitoso, adesso deve capire che deve fare certi movimenti diversi. Gamberini era stato fermo due mesi ed il ritmo partita si acquisisce giocando, manca ancora qualcosa per essere al meglio, Felipe ha avuto un problema all'anca". Infine sulla Coppa Italia "Domani faremo allenamento e cercheremo di capire chi ha recuperato. Affronteremo l'Inter con l'orgoglio giusto come sempre in questa stagione".
Stevan Jovetic: "Potevamo anche vincere, il Cagliari gioca bene ma alla fine abbiamo creato occasioni. Mi dispiace per Adrian, spero che si risolva tutto al meglio. Sono soddisfatto, non giocavo da tanto tempo e devo ancora migliorare ma sono soddisfatto. Adesso sto bene. Cassano? Sappiamo tutti che è fantastico, sarebbe bello averlo con noi ma se non ci sarà faremo senza. Conoscevo Adem, è molto bravo, deve fare esperienza e rinforzarsi ma è molto forte. Siamo un po' preoccupati per la classifica ma con due o tre partite vinte possiamo recuperare. Adesso c'è la Coppa. In attacco siamo tanti ma se cercano un giocatore vuole dire che ci serve. Avere la responsabilità mi stimoli, non sarà facile ma cercherò di sostituire al meglio Adrian. Con Gila abbiamo avuto delle belle occasioni ma penso che le prossime partite faremo meglio".
Marco Marchionni: "La Fiorentina si è mossa bene. Abbiamo tenuto testa e messo in difficoltà un Cagliari che, come dice la classifica, sta facendo una grandissima stagione. Sono contento per il gol e sono contento per il lavoro che abbiamo fatto insieme a Jovetic. Adesso dobbiamo tornare a vincere perché la fase delicata in cui siamo finiti da qualche settimana dovrebbe davvero essere alla fine. L’assenza di Mutu? E’ pesante, ma il gruppo saprà fare bene anche pensando a quando Adrian sarà di nuovo con noi a spingere la Fiorentina".
Pantaleo Corvino a Radio Blu: "Ho visto una Fiorentina che è partita bene e che ha subito il pari nel'unico tiro del Cagliari poi la rete dei 2-1 e la nostra reazione. L'assist e il gol di Jovetic dopo Mutu ci fanno capire che abbiamo un altro titolare. Lijajc è un ragazzo di grandissimo potenzialità e se lo avete notato subito, lo vedrete ancora di più quando sarà al meglio fisicamente. Lo conosco e so quello che può dare, sarete sorpresi dalle sue potenzialità. Possiamo solo rovinarlo ma con Prandelli siamo tranquilli. Su Keirrison mancano le visite ed il suo acquisto è figlio di questa Fiorentina. Stiamo cercando di rinnovarci per cercare di riaprire un nuovo ciclo senza passare da situazioni di classifica difficili. Deluso da Cassano? Ho tanta esperienza non bisogna mai meravigliarmi di niente, ho cercato di portare un grande giocatore importante e dopo altri ho parlato con il ds. Marotta che mi ha detto che domattina mi darà la risposta anche se l'ho letta sul sito ufficiale della Samp. Con lui ho un grande rapporto, gli ho dato Pazzini quando erano in difficoltà. Mi sono rivolto a degli amici ma non mi sono venuti incontro. Adesso abbiamo finito. Il nostro mercato è chiuso se non ci saranno sorprese con Keirrison".
Massimiliano Allegri: "L'unica sbavatura commessa è sul primo gol ma abbiamo avuto delle belle occasioni per replicare. Devo essere molto contento per come hanno giocato i ragazzi contro una squadra importante come la Fiorentina. Sul secondo gol siamo stati ingenui, in dieci ci può stare. Vigorito è stato bravo, ed è un orgoglio per il settore giovanile. Agostini? Un giocatore di esperienza, che potrebbe tranquillamente calcare palcoscenici più importanti. Lazzari oggi ha sbagliato meno del solito, e ha segnato un gran gol. Matri l'ho visto stanco, eravamo in dieci, e ho messo dentro Nenè. L'ultimo cambio l'ho tenuto per la fine, non volevo rischiare di andare sotto e non poter inserire Ragatzu per recuperare".
Andrea Lazzari: "A Montolivo dico di stare tranquillo è un grande giocatore e saprà dare tranquillità alla sua squadra. Spero che faccia bene lui anche anche il mio Cagliari".
Davide Astori: "Una grande emozione. Peccato che la vittoria non sia arrivata, ma per come si erano messe le cose, va bene così. Il risultato è buono, si è giocato bene anche nella ripresa, in inferiorità numerica. Abbiamo concesso pochissimo, purtroppo quel poco che abbiamo concesso è stato sfruttato bene dalla Fiorentina, che è una grande squadra".
Mauro Vigorito: "Soprattutto al momento del riscaldamento. Poi l'applauso del pubblico, l'incoraggiamento dei compagni, mi ha rinfrancato. E' andato tutto bene. Siamo riusciti a pareggiare anche in dieci uomini. Cosa significa per me l'esordio in Serie A? La realizzazione di un sogno". |Redazione Viola News - Fonte: www.violanews.com| - articolo letto 179 volte