Juve, il fascino c'è ancora: che colpi quest'estate!
A vedere la situazione di oggi il pessimismo rischia di farla da padrone assoluto. La Juventus sembra lontana anni luce dai fasti di qualche anno fa e dai successi che ne hanno contraddistinto la storia ultracentenaria, tuttavia vestire la maglia biancnera può ancora essere sinonimo di felicità, soprattutto se l'ambizione di diventare campionissimi, oppure la voglia di tornare protagonisti animano la mente di due possibili obiettivi di mercato per il futuro.
Due sentimenti diversi, dunque, ma che sarebbero alla base dei possibili innesti per la squadra del futuro, quale che sia il prossimo allenatore. La volontà di trovare una definitiva affermazione, confermandosi anche ai massimi livelli sembra essere la molla per convincere il bomber doriano Giampaolo Pazzini a trasferirsi sotto la Mole a partire dalla prossima stagione: il numero 10 blucerchiato ha già reso note le intenzioni di effettuare un deciso salto di qualità (a livello di obiettivi raggiungibili, beninteso), ed ha dichiarato pubblicamente di gradire al 100% un'eventualità bianconera. Buono a sapersi, soprattutto perchè la ricerca di un nuovo centravanti sarà alla base delle missioni estive della dirigenza juventina.
La volontà di ritornare protagonista assoluto, dopo uno scorcio di stagione vissuto ai margini, sembra invece essere l'obiettivo di Philippe Mexes. Il francese vede poco il campo con la nuova gestione di Ranieri alla Roma, e le continue difficoltà economiche dei giallorossi (peraltro confermate proprio dal mister Testaccino dopo la gara di domenica) suggeriscono una soluzione fin troppo semplice: approdare in bianconero.
Il fascino della Signora, nonostante anni e restyling, è rimasto immutato. |di Gianluigi Longari - Fonte: www.tuttomercatoweb.com| - articolo letto 132 volte