| Calciomercato | Formazioni ufficiali  | PronosticiCuriosità e statisticheArea TecnicaStorie di CampioniVideo  |  Sport |
 
| Home | Serie A  | Partite di oggiDiretta delle partite | Risultati liveFantacalcio  |  Probabili formazioniCalcio in tvCalcio News |
2010-02-04

Seria A: Si apre il mercato dei sogni … A.S. Bari è il momento di investire!


Lunedì 1 Febbraio alle 19 si è chiuso il mercato dei calciatori, chiamato da tutti mercato di riparazione. C’ è stata la corsa all’ acquisto low cost con la speranza di aver trovato il rimedio agli errori estivi. Gli umori e i sogni dei tifosi si nutrono non soltanto con i risultati ma soprattutto durante il periodo del mercato. Sogni, aspettative, desideri, formano un mix esplosivo di emozioni che sono il sale di questo sport. Da qualche giorno il mercato è chiuso e bisogno guardare avanti riconoscendo che davanti a noi si prospettano 4 mesi ancora di mercato… dei sogni! È il caso del Bari.
Piaccia o no quanto successo al Quark Hotel di Milano ma adesso i ragazzi di Ventura hanno davanti a loro un mese che può valere la storia. Atalanta, Cagliari, Milan e Catania è “l’investimento” che potrebbe portare quei 6-7 punti che vorrebbero dire già salvezza per poi trovarsi dal 1 Marzo al 16 Maggio (ultime 12 giornate) a coltivare un sogno troppo grande e bello da affrontare senza “badare a spese”!. Appena 8 punti fuori casa (2 negli ultimi 3 mesi con Sampdoria e Genoa) sono il vero scoglio da scardinare viste le 3 trasferte su 4 da affrontare .È un Bari che vale la Champions in casa ( 24 punti in 11 partite) e da piena zona retrocessione fuori.
Si attende una vera prova di forza e umiltà per cancellare le brutte prove di Genova e Bologna da parte dei galletti contro un’ Atalanta che ha bruscamente interrotto il cammino salvezza negli ultimi 2 turni con 2 sconfitte contro Genoa e Sampdoria. È l’ora della svolta. Forza!!! Sabato pomeriggio il Palermo cercherà di riprendere la corsa all’Europa che conta dopo la batosta subita a Bari. Affronterà un Parma, fresco di una settimana e con un Jimenez e Crespo in più nel motore. Al galvanizzato Livorno, dopo il pareggio in casa del Milan, farà visita la “nuova” Juve di Zaccheroni. Dopo un timido risveglio (nemmeno tanto) contro la Lazio, sabato sera vedremo la prima vera Juve di mister Zac. È previsto l’utilizzo di quel 3-4-3 che è il marchio di fabbrica dell’ ex tecnico del Milan scudetto 1998/99.
I Campioni d’ Italia dell’ Inter affronteranno domenica pomeriggio il Cagliari delle meraviglie di Allegri. Sarà una partita dall’ alto contenuto tecnico e di spettacolo con una sfida nella sfida tra i due migliori tecnici dello scorso anno: ad Allegri la panchina d’oro seguito dal suo più titolato collega nerazzurro venuto da Setubal.
Il Milan a Bologna per riprendere quel discorso bruscamente interrotto la scorsa settimana (sconfitta nel derby e pareggio interno contro il Livorno, passando per la sconfitta interna in Coppa Italia contro l’Udinese con conseguente eliminazione). Basterà il rientro di Nesta e l’innesto di Mancini per avere ragione di un Bologna (2 vittorie e 2 pareggi nelle ultime gare) che scoppia di salute? La corsa all’ Europa dei grandi vede protagonista assoluto ormai da qualche mese il Napoli di Mazzarri che domenica sale ad Udine per un mach ad alto rischio. Mach clou della ventitreesima è il posticipo di domenica sera tra Fiorentina e Roma.
La squadra di Prandelli è forse tra le grandi, la più discontinua di questo campionato. Un solo punto nelle ultime tre partite non è bottino da grandi ambizioni. La Roma di Ranieri è squadra forte da affrontare e la seconda posizione in classifica è frutto di un grande lavoro fatto dal tecnico di Testaccio. I presupposti per un grande mach ci sono tutti e il Franchi sarà un degno Teatro di codesto spettacolo. Genoa-Chievo; Siena-Sampdoria e Lazio-Catania a completare la ventitreesima giornata. Buon campionato a tutti.
|di Camillo Facchino - Fonte: www.tuttobari.com| - articolo letto 145 volte


Calciomagazine.net© - Edizione Sportiva del Periodico L'Opinionista
n. reg. Trib. Pescara n.08/08 dell'11/04/08. Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009 - p.iva 01873660680
tutti i diritti sono riservati - vietata ogni riproduzione anche se parziale