Napoli, a Udine con Dossena dal 1'. E rientra Pazienza.
Dossena e Pazienza. Due le novità che Mazzarri proporrà domenica prossima, quando il Napoli sarà di scena al "Friuli" contro l'Udinese di De Biasi e dei napoletani Di Natale e Floro Flores. Partita che sulla carta sembra più semplice delle reali insidie che invece nasconde.
ENTUSIASMO - Lo ha detto Franco Causio - uno che di Udinese se ne intende - a Radio Marte: "Guai se gli azzurri sottovalutassero i friulani. La compagine di De Biasi è in ripresa, oltre ad essere una di quelle squadre capaci di perdere si, ma anche di vincere con tutti". Insomma, il pericolo è quello di andare in campo credendo di poter fare un sol boccone dell'avversario. Spetterà a Mazzarri tenere alta la guardia dei suoi: un altro risultato positivo rinforzerebbe ulteriormente classifica e convinzione di riuscire ad agguantare quel sogno.
RIENTRI ED ESORDI - Anche per Udine passa quindi il treno europeo. Per continuare a stare agganciati a sogni ed ambizioni, Mazzarri si affida a nove - undicesimi della squadra che ha pareggiato con il Genoa disputando comunque un'ottima gara. Davanti a De Sanctis agirà quella che sembra essere diventata la difesa titolare: Cannavaro al centro, Grava a sinistra e Campagnaro a destra. L'argentino ha completato l'allenamento di ieri in palestra a causa delle solite noie muscolari. Niente che possa, al momento, impedirgli di essere in campo al "Friuli". A centrocampo dopo la giornata di squalifica rientra Pazienza, che andrà a far coppia di nuovo con Gargano. Cigarini si accomoderà inizialmente in panchina, consapevole però di poter essere molto utile nel corso della partita. Sulla destra Maggio, che ha recuperato dall'attacco influenzale patito proprio durante la gara con il Genoa, mentre a sinistra farà il suo esordio dal primo minuto Andrea Dossena, in luogo dello squalificato Aronica. E l'attesa è tanta, anche per vedere come la squadra riuscirà a supportare due esterni dalle spiccate doti offensive. Le scelte in attacco saranno invece ancora obbligate per Mazzarri: dietro Denis agiranno nuovamente Hamsik e Quagliarella. Questa comunque, potrebbe essere l'ultima partita senza Lavezzi; il pocho rientrerà a Napoli nel fine settimana, lunedì si sottoporrà all'accertamento definitivo e martedì tornerà a disposizione di tecnico e compagni. |di Vincenzo Balzano - Fonte: www.tuttonapoli.net| - articolo letto 138 volte