Donati: "Stagione fantastica, ma possiamo ancora migliorare"
Domenica c'è Atalanta-Bari, partita importante per i Galletti di mister Ventura, alla ricerca di quella continuità di risultati che permetterebbe alla compagine biancorossa di pensare in grande. Prima, però, c'è una slavezza da raggiungere matematicamente, e Bergamo sarà terreno difficile da conquistare per Il Bari. Lo sa bene un grande ex dell'incontro, Max Donati, che predica umiltà e invita tutti a restare con i piedi per terra: "Dobbiamo ricordare cosa dicevano di noi quando siamo partiti; ora siamo in questa posizione e si pensa che il Bari debba vincere tutte le gare. Ci proviamo ma può succedere anche di pareggiarle e perderle".
Il suo trascorso in nerazzurro caricherà certamente l'ex centrocampista del Celtic: "Siamo sicuramente di fronte ad una gara aperta a tutto. Per noi importante al fine di raggiungere l'obiettivo principale, la salvezza. Per loro, che stanno con l'acqua alla gola, la partita che potrebbe rilanciarli. Noi vogliamo stupire ancora e salire ancora in classifica. La voglia l'abbiamo. I più ansiosi sono coloro che stanno fuori. Noi, nello spogliatoio, sappiamo le nostre qualità e la nostra voglia di emergere e la possibilità di fare bene"
Max Donati torna a prlare dell'Azzurro della Nazionale, colore che ama come tutti i suoi colleghi ovviamente, e che spera di poter vestire un giorno: "Vanno in Nazionale i giocatori più bravi. Noi ci alleniamo per ambire al massimo che un giocatore può fare. Ci ho provato negli anni passati senza riuscirci. Se dovessi fare nomi del Bari, penso che i più vicini siano Bonucci e Ranocchia. Di loro si parla bene e sono giovani. Ma non vorrei dimenticare gli altri che stanno facendo bene compresi i due Masiello. |di Andrea Dipalo - Fonte: www.tuttobari.com| - articolo letto 136 volte