| Calciomercato | Formazioni ufficiali  | PronosticiCuriosità e statisticheArea TecnicaStorie di CampioniVideo  |  Sport |
 
| Home | Serie A  | Partite di oggiDiretta delle partite | Risultati liveFantacalcio  |  Probabili formazioniCalcio in tvCalcio News |
2010-02-06

Biava supera Stendardo, Firmani in vantaggio su Dabo. Nessun problema per Lichtsteiner


FORMELLO - Penultimo allenamento della settimana per la Lazio, che presso il Centro sportivo di Formello continua a preparare la sfida salvezza di domenica pomeriggio con il Catania. Buone notizie sul fronte infermeria per Ballardini che contro gli etnei potrà contare sulle disponibilità di Ousmane Dabo e Stephan Lichtsteiner che sembrano aver superato i rispettivi problemi fisici (affaticamento al tendine d’Achille per il francese e contusione al piede per lo svizzero). Questa mattina entrambi si sono allenati con il resto del gruppo che deve ancora fare a meno degli infortunati Matuzalem (dovrebbe tornare regolarmente in campo martedì), Del Nero (problema al flessore), Meghni (infiammazione al tendine rotuleo), Foggia (dolorante al ginocchio ultimamente operato), Brocchi (lombalgia), Bizzarri (in Argentina per la rieducazione) e Golasa (rientrato in Israele per ottenere il trasfer). Ancora assente anche il brasiliano Andrè Dias, che farà ritorno nella Capitale nel corso della giornata (si è imbarcato da San Paolo alle 20 italiane di ieri).
Sempre più delineato il probabile undici che il tecnico ravennate manderà in campo contro gli etnei. Assodato che il sistema di gioco sarà il 4-3-1-2, restano pochi dubbi anche sulla scelta degli uomini. In difesa, il francese Diakitè verrà nuovamente preferito sulla corsia di destra a Lichtsteiner; Kolarov agirà sul lato opposto, mentre in mezzo l’ex genoano Biava sembra aver scalzato la concorrenza di Stendardo. Anche oggi, infatti, il 32enne difensore bergamasco è stato testato a fianco dell’intoccabile Radu. Malgrado nella sessione odierna Ballardini abbia mischiato le carte, nella zona mediana Baronio ed Hitzlsperger sembrano certi di indossare una maglia da titolare. Per la terza casella (quella di interno destro) resta aperto il ballottaggio tra Firmani e Dabo. La sensazione è che il mediano capitolino goda ancora di un sostanzioso vantaggio sul francese, che nel corso della settimana non si è potuto allenare con continuità a causa del fastidio al tendine. Lievi speranze di convocazione le culla Cristian Ledesma. Il centrocampista argentino anche oggi ha disputato l’intera seduta tattica, compreso la partitella in famiglia: è stato schierato in un centrocampo a tre al fianco di Hizlsperger e Makinwa (in allenamento utilizzato spesso come centrocampista). Non dovrebbero esserci particolari sorprese in avanti, dove il recuperato Floccari e Mauro Zàrate saranno supportati da Stefano Mauri. Solo panchina per Cruz e Rocchi.
PROBABILE FORMAZIONE (4-3-1-2): Muslera, Diakitè, Biava, Radu, Kolarov; Firmani, Baronio, Hitzlsperger; Mauri; Floccari, Zàrate.
|di Daniele Baldini - Fonte: www.lalaziosiamonoi.it| - articolo letto 131 volte


Calciomagazine.net© - Edizione Sportiva del Periodico L'Opinionista
n. reg. Trib. Pescara n.08/08 dell'11/04/08. Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009 - p.iva 01873660680
tutti i diritti sono riservati - vietata ogni riproduzione anche se parziale