Fabio Caserta: "Il nostro campo deve tornare inespugnabile"
ZINGONIA - Aveva le valigie in mano destinazione Reggio Calabria, poi con il passare dei giorni e le valigie sempre pronte, la destinazione era cambiata, la maglia amaranto non era più quella dello stretto ma del Livorno.
Fino all'ultimo giorno di mercato è rimasto in sala d'attesa con mille dubbi. Alla fine ha disfatto le valigie ed è rimasto a Bergamo. Stiamo parlando di Fabio Caserta, poche presenze e un assist a Tiribocchi che è valso il pareggio contro l'Inter è tutto ciò che si ricorda di lui nel girone d'andata del campionato.
Poca roba per ora, ma da domenica anche per lui potrebbero aprirsi nuovi orizzonti. L'assenza di Guarente e De Ascentis potrebbero lanciarlo negli undici titolari contro il Bari.
“Non so quali saranno le decisioni del mister, se dovessi giocare, spero di poter portare il mio contributo, ma aldilà del mio impiego o meno, l'importante è che la squadra vinca, è fondamentale per il proseguo del campionato, da qui alla fine non dobbiamo più sbagliare se vogliamo salvarci"
Come dicevamo ha rifiutato Reggina e Livorno per restare a Bergamo:"Durante il calciomercato se ne sentono di tutti i colori, E' vero che c'era un'interessamento da parte del Livorno, ma la mia intenzione è sempre stata quella di rimanere all'Atalanta, voglio far bene qui e spero che società e mister Mutti sia soddisfatti della mia società. E' giusto non abbandonare la nave proprio in questo momento"
La sua permanenza a Bergamo potrebbe costargli molta panchina e poco campo:"E' vero che ho giocato pochissimo, all'inizio della stagione mi auguravo di trovare più spazio. Ora comunque non conta chi gioca o no, conta che chi va incampo dia tutto per il bene dell'Atalanta e di tutto il gruppo, firmerei subito per giocare poco ma salvarmi a fine stagione".
E' un po' il il jolly del centrocampo, ha ricoperto più ruoli anche se lui preferirebbe un modulo diverso da quelli adottati finora dai vari allenatori che si sono susseguiti sulla panchina dell'Atalanta:"Gregucci mi utilizzava dietro le punte in posizione avanzata, un vice-Doni per intenderci, poi Conte e ora Mutti mi stanno provando a centrocampo. Non è certo il ruolo che prediligo in quanto preferisco e mi trovo meglio in un centrocampo a tre. Mi adatto comunque piuttosto facilmente e spero di convincere Mutti ad utilizzarmi di più, è appena arrivato e deve un po' capire le mie caratteristiche e come utilizzarmi al meglio"
Ora potrebbe debuttare contro la squadra più in forma del campionato:" Il Bari sta facendo un ottimo campionato, in questi giorni abbiamo visto alcune partite per studiare un po' come fermarli, goca davvero un gran calcio, il migliore del campionato attualmente. Hanno il vantaggio di giocare serenamente e senza assilli della classifica. Sarà una partita difficilissima, ma il nostro campo deve tornare ad essere un fortino inespugnabile, fin da domenica". |di Luca Ronchi - Fonte: www.atalantanews.com| - articolo letto 135 volte